Home EICMA 2012 – Il Ministro Clini: incentivare la mobilità sostenibile

EICMA 2012 – Il Ministro Clini: incentivare la mobilità sostenibile

Il Ministro Clini in visita all’EICMA Milano 2012

All’EICMA 2012 tra prototipi, concept bike, novità e bellezze di vario genere a tener banco è anche il settore degli ibridi ed elettrici. Nella città ingolfate da traffico e smog la mobilità sostenibile, anche su due ruote, sembra l’unica ricetta contro lo stress.

Tra i padiglioni è passato anche il ministro dell’Ambiente, Corrado Clini. “Tutti i prodotti nuovi quando sono di nicchia costano tanto ma poi quando si ha un’esplosione del mercato, l’effetto dell’economia di scala riduce i prezzi. Direi che il problema vera non è questo quanto trovare il modo di rendere il ciclomotore elettrico un prodotto utilizzabile perché favorito dalle norme, come sta avvenendo in molte città storiche”.Clini è passato a salutare alcuni rappresentanti dell’eccellenza italiana nel campo del ciclo e del motociclo che, nonostante il periodo poco felice, continuano a ottenere successi sportivi e commerciali. C’è una strada per uscire dalla crisi investire di più sull’innovazione, prodotti nuovi, che poi hanno grande successo“.

Ci permettiamo di aggiungere che per uscire dalla crisi puntando sull’innovazione, il governo potrebbe spingere maggiormente sulla ricerca e sviluppo, ed adoperarsi non solo a parole per aumentare la competitività delle aziende italiane…

Ultime notizie su Interviste

Interviste

Tutto su Interviste →