Home Moto2, Federico Fuligni al posto di Danny Kent a Jerez

Moto2, Federico Fuligni al posto di Danny Kent a Jerez

A Jerez sarà l’italiano Federico Fuligni a prendere il posto di Danny Kent, che qualche giorno fa ha annunciato la propria separazione dal team Kiefer Racing

In occasione del GP di Spagna di Jerez de la Frontera la sella della Suter del team Kiefer Racing, lasciata improvvisamente e inaspettatamente libera da Danny Kent, sarà occupata dall’italiano Federico Fuligni.

A rendere nota la notizia è stata la stessa squadra, che però non ha ancora deciso chi sarà il sostituto “stabile” di Kent per le restanti gare della stagione: Fuligni, che ha alle spalle già 7 wild card nel Motomondiale dal 2015 ad oggi, condividerà il box con lo svizzero Dominique Aegerter.

In questo 2017 Federico corre nel CEV, nella veste di portacolori del team Forward Junior: come migliori risultati nel Mondiale GP per lui ci sono due 18esimi posti, a Jerez e Misano 2016.

“Questa che mi offre il Kiefer Racing a Jerez, ovviamente, è una grande opportunità per me. Sono molto contento e grato per questa occasione. Inoltre questo impegno per me significa anche il ritorno in sella ad una Suter. Tutto sarà nuovo per me, perché sarò in un nuovo team, con dei nuovi meccanici, ma cercherò di fare del mio meglio per familiarizzare il prima possibile con questo nuovo ambiente e cercare di essere competitivo”

federico_fuligni.jpg

Fonte: Motorsport.com

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →