Home 24 Ore di Le Mans 2017, l’armata Yamaha punta alla vittoria [Video]

24 Ore di Le Mans 2017, l’armata Yamaha punta alla vittoria [Video]

Questo week-end partirà la 24 Ore di Le Mans 2017: al via i due team ufficiali Yamaha, che con il supporto factory della casa di Iwata possono puntare alla vittoria

Questo week-end il Mondiale Endurance 2016/2017 giungerà alla sua seconda tappa, uno degli eventi clou del Campionato del Mondo di durata: la mitica 24 Ore di Le Mans. Saranno presenti anche i team di punta dell’armata dei Tre Diapason, lo YART Yamaha Offical EWC Team e il GMT94 Yamaha Official, che con il supporto factory della casa di Iwata sono tra le squadre più quotate per la vittoria.

Lo YART EWC Team, che negli scorsi test di marzo aveva fatto segnare il miglior tempo sul circuito Bugatti (1’36″866 in condizioni di asciutto) si presenterà al via della gara con un equipaggio dal grande palmares: sulla sella della YZF-R1 gli ex-WSBK Broc Parkes e Max Neukirchner si alterneranno a Marvin Fritz e al giapponese Kohta Nozane, giovane stella della 8 Ore di Suzuka.

La line-up di GMT94 non è affatto da meno: la squadra francese si affida all’esperienza del veterano David Checa (fratello del più noto Carlos), che condividerà i semi-manubri con il Campione del Mondo 2007 Superstock 1000 Niccolò Canepa e con l’iridato 2008 della 125 cc Mike di Meglio.

Lasciamo la parola ai capitani dei rispettivi team:

“Non vedo l’ora che sia sabato perché arrivi la gara! E’ passato molto tempo dall’ultima volta che abbiamo corso in settembre e quindi siamo veramente prontissimi. Abbiamo fatto dei test molto buoni e la R1 sta funzionando davvero bene con le gomme Bridgestone per cui sono davvero fiducioso di poter fare un buon risultato. Il team sembra molto forte: Marvin, Kohta e Max sono in gran forma! Ovviamente può succedere di tutto in una gara di 24 ore, ma faremo del nostro meglio e… staremo a vedere!”

Broc Parkes – YART Yamaha Official EWC Team

“Una gara di endurance è sempre speciale. Abbiamo lavorato moltissimo per essere pronti per la gara perché l’asfalto qui è particolare, molto abrasivo… ma è una sfida per tutti i team. Siamo soddisfatti del nostro set-up e della nostra formazione, per cui vediamo! Ho vinto due gare con Niccolò, e con Mike abbiamo lavorato bene nei test invernali. Siamo un buon team e insieme siamo veloci!”

David Checa, GMT94 Yamaha Official EWC Team

Il fine-settimana della 24 Ore di Le Mans comincerà oggi pomeriggio alle 15:40 con l’inizio delle prime prove, che proseguiranno domani a partire dalle 10:10 della mattinata. La gara partirà invece il sabato alle ore 15:00 del pomeriggio, per terminare domenica 16 Aprile alla stessa ora.

Scaldate i motori!

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →