Home Indian Motorcycle Chieftain Elite e Chieftain Limited

Indian Motorcycle Chieftain Elite e Chieftain Limited

Indian Motorcycle presenta Chieftain Elite e Limited, due nuove versioni della conosciuta bagger, dalle finiture e prezzi differenti.

Un paio di mesi fa vi avevamo anticipato che Indian Motorcycle avrebbe introdotto sul mercato tre nuovi modelli. Dopo la Roadmaster Classic e la parentesi in edizione limitata della Chieftain Limited Edition Jack Daniel’s, ecco gli altri due modelli, presentati contestualmente: Chieftain Elite e Limited.

La Chieftain Elite si caratterizza per la verniciatura custom paint e per altri dettagli esclusivi. Ne verranno prodotti solo 350 esemplari. Destinata a una clientele esigente, la Elite viene proposta nella colorazione Fireglow Red Candy con Marble Accents, interamente verniciata a mano nel nuovo reparto di verniciatura a Spearfish, nel South Dakota, dove un team specializzato impiega 25 ore per verniciare a mano ciascuna delle Chieftain Elite che per questo motivo è differente dalle altre.

La Chieftain Elite ha un parafango più snello che mette in evidenza il cerchio a 10 razze da 19 pollici con pneumatico Dunlop American Elite 130/60B19 invece del 130/90B16 montato sulla Chieftain. Sulla carenatura la parte smussata attorno al faro è in tinta con la carrozzeria invece che cromata o nera, mentre la sella in pelle ha una forma differente e le cuciture in colore a contrasto.

Altri dettagli sono i fari Pathfinder LED, il parabrezza Flare Power più ampio regolabile, le pedane per guidatore e passeggero in alluminio billet e un impianto audio da 200 watt con due casse nella carenatura e due nelle borse laterali. Di serie anche il sistema di Infotainment Ride Command con schermo touch screen da 7 pollici, il sistema di controllo pressione pneumatici TPMS, ABS con ripartitore di frenata, avviamento keyless.

Invariato il propulsore Thunder Stroke 111 da 1811 cc. Prodotta in 350 esemplari la Chieftain Elite negli Stati Uniti costa 31.499 dollari, 7.500 in più della Chieftain standard.

21_chieftain_limited_hero.jpg

Più abbordabile invece l’altra novità di Casa Indian, la Chieftain Limited, proposta a 24.499 dollari nella sola colorazione Thunder Black, che porta in dote la stessa ruota anteriore da 19 pollici, con freni a disco da 300 mm, la cornice faro in tinta con la carrozzeria e la sella in pelle dalla diversa conformazione. La dotazione di accessori è la stessa della Chieftain standard.

Ultime notizie su Custom/cruiser

Tutto su Custom/cruiser →