Home SBK Aragon, Davies “si gode la vittoria” in Gara-2

SBK Aragon, Davies “si gode la vittoria” in Gara-2

Il gallese del team Aruba.it Racing – Ducati centra la 1a vittoria stagionale in Superbike nella Gara-2 di Aragon: “Ma abbiamo sofferto…”

Dopo la terribile cinquina di vittorie consecutive firmate dal famelico Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team), Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati) è finalmente riuscito a spezzare l’egemonia del Campione del Mondo sulla Superbike 2017 andando a vincere Gara-2 del round di Aragon, terzo appuntamento del calendario iridato. Per il gallese della Ducati si è trattato del 6° successo personale sul tracciato spagnolo, 21° complessivo in carriera.

Davies ha così riscattato nel migliore dei modi la scivolata in cui era incappato nella Gara-1 del sabato mentre era in lotta per la vittoria con lo stesso Rea. Dopo essere risaliti rispettivamente dalla 3a e 4a fila, Rea e Davies si sono trovati in diretta competizione per la vittoria anche oggi con il secondo che riusciva ad avere la meglio all’ultimo giro, con un sorpasso decisivo all’ultima chicane sulla Kawasaki dopo che un suo ‘lungo’ aveva ‘bruciato’ il suo esiguo vantaggio.

2017-aragon-sbk-8.jpg

Al termine del terzo round, Davies è salito a quota 95 punti, a -50 in classifica da Rea che ha chiuso la Gara-2 di oggi al secondo posto, davanti all’altra Panigale R ufficiale di Marco Melandri. Queste le parole di Chaz Davies a fine giornata:

“Fin dal primo turno non è stato un weekend facile per noi, quindi era molto importante riuscire a chiuderlo con una vittoria. Specialmente dopo la delusione di ieri.”

“Sapevamo che la nostra moto sarebbe stata competitiva su questa pista, ma la vittoria di oggi non è stata affatto facile. Ad ogni modo i nostri principali avversari sembrano essere relativamente in forma e quindi ci resta ancora del lavoro da fare in diverse aree.”

2017-aragon-sbk-10.jpg

“Oggi abbiamo sofferto con il grip a inizio gara. Inoltre, il vento era davvero forte e continuava a spingermi fuori traiettoria. All’ultimo giro, una raffica alla curva 5 mi ha ostacolato in scalata e sono finito leggermente largo, ma siamo riusciti comunque a portare a casa la vittoria.”

“I test di domani saranno molto importanti ma, per il momento, vogliamo goderci questo successo”.

Davies e il team Aruba.it Racing – Ducati torneranno infatti in pista già domani per una giornata di test ufficiali post-gara in vista del quarto round del Mondiale Superbike, il round di Assen in programma sul celebre tracciato olandese dal 28 al 30 aprile.

2017-aragon-sbk-4.jpg

Ultime notizie su Ducati

Tutte le novità Ducati. 1198, 848, Multistrada 1200, Monster, con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Ducati →