EuroApe 2017, il raduno più grande d’Europa

Codroipo, in provincia di Udine, ospiterà la decima edizione del più grande raduno Ape d’Europa.

EuroApe 2017

Nato nel 1948 Ape è un veicolo commerciale dalla storia unica, un mezzo ormai mitico, una vera icona caratterizzato da un design e da una simpatia inconfondibile. Divenuto da decenni mezzo di culto e da collezione Ape sarà protagonista del più grande raduno Ape d’Europa, EuroApe 2017, evento che dal 2008 richiama tutti gli appassionati.

Organizzato da Ape Club D’Italia in collaborazione con Piaggio Veicoli Commerciali, EuroApe 2017 si terrà dal’8 al 10 aprile nella spettacolare cornice dell’esedra di Villa Manin a Codroipo, in provincia di Udine, dove confluiranno oltre un centinaio di Ape di ogni epoca tra cui molti allestimenti speciali che esaltano la creatività che da sempre il piccolo veicolo stimola.

EuroApe 2017

EuroApe 2017 sarà un evento ricco di appuntamenti e iniziative. Il cuore pulsante della manifestazione sarà l’Ape Village, dove sarà possibile ammirare alcuni tra i più rari modelli storici, affiancati dalla più recente produzione Ape, come la versione glamour Calessino che reinterpreta, in chiave moderna, l’Ape che a partire dagli anni ’50 costruì il suo mito portando in giro i divi hollywoodiani in visita nelle più esclusive località del Mediterraneo.

Grande attesa per Il Circuito di Villa Manin, appositamente allestito nell’area parcheggio della villa e che sarà animato dalle esibizioni delle Ape Proto, vere e proprie Ape Racing dotate di motori da corsa fino a 1000 cc. Spazio anche alla sicurezza con ApeScuola, la scuola guida dedicata agli studenti delle classi superiori con lezioni teoriche e pratiche sulla guida in sicurezza a bordo di Ape 50 Cross.

EuroApe 2017

Domenica 9 aprile sarà la volta della colorata carovana di Ape che sfilerà per le vie del centro città con destinazione il Museo delle Carrozze, vero fiore all’occhiello di Codroipo, infine, lunedì 10 aprile la manifestazione si chiuderà con l’esclusiva visita alla sede della pattuglia acrobatica delle Frecce Tricolori all’aeroporto di Rivolto.

  • shares
  • Mail