Moto2: Axel Bassani salta il 1° round di Losail

Secondo quanto riportato dal team, il giovane italiano ancora non sarebbe pronto dopo un intervento di fine dicembre. Al posto del giovane italiano ecco Ricky Cardus.

bassani.jpg
Moto2 - Arriva una prima sorpresa per quanto riguarda la classe di mezzo in questi test che anticipano il week end d'esordio del motomondiale: il giovane talento Axel Bassani non prenderà parte alla gara. La notizia arriva ufficiale con un comunicato stampa da parte del team SpeedUp di Luca Boscoscuro, in cui viene specificato come la questione sia dettata da motivazioni fisiche.

Secondo quanto riferito infatti, il giovane campione europeo Supersport del 2016, è stato operato sul finire del 2016, e non è ancora in grado di correre ed affrontare un week end di gara, nonostante lo stesso giovane italiano avesse partecipato ai test invernali.

Al suo posto dunque, il team italiano ha convocato Ricky Cardus in qualità di sostituto. Lo spagnolo, si era distinto come tester della nuova KTM-WP Moto2 recentemente, ed al contempo era riuscito ad ottenere un contratto per partecipare al CEV Superstock 2017 con il team EMS Competicion in sella ad una Kawasaki.

La speranza ora è quello di poter rivedere Axel Bassani per il round di Termas de Rio Hondo.

  • shares
  • Mail