Home Honda al lavoro sulla nuova CBR600?

Honda al lavoro sulla nuova CBR600?

Forse il suo “de profundiis” è stato recitato troppo presto: il colosso nipponico si appresterebbe a rilanciare la sua supersportiva da 600cc

Nonostante diverse indiscrezioni secondo le quali Honda sarebbe stata sul punto di terminare definitivamente la produzione della CBR600 – anche alla luce del rapido calo delle vendite del suo segmento un po’ ovunque – la casa giapponese sarebbe in realtà sul punto di rilanciare il modello con una nuova generazione.

La ‘prova’ di questa intenzione la fornisce il sito britannico MoreBikes.co.uk che ha pubblicato una serie di disegni relativi alla nuova moto, ‘al solito’ prelevati dalla documentazione per la richiesta delle omologazioni da parte del costruttore.

I disegni in questione mostrano delle linee non troppo differenti da quelle ostentate dalle ultime CBR600 (specialmente per quanto riguarda il posteriore, per altro dotato di sellino e pedane per il passeggero), ma non molti altri elementi su cui riflettere in merito alla direzione del progetto.

Il fatto che Yamaha abbia lanciato la sua nuova YZF-R6 a fine 2017 con molta tecnologia di derivazione MotoGP – catturando così diversi titoli sui media di tutto il mondo – potrebbe inoltre aver dato ulteriore input alla Honda nello sviluppo di questo progetto.

honda-cbr1000rr-vs-cbr600rr-73jpg

Per rafforzare il concetto, MoreBikes ha inoltre raccolto una dichiarazione piuttosto sibillina di Bruno Chemin, Direttore delle Pubbliche Relazioni di Honda France:

“Se mi chiedete se, dopo quasi 30 anni, siamo arrivati alla fine della storia della CBR600, allora direi che, semplicemente, non è possibile essere così categorici. Lo sviluppo della moto è sospeso e attualmente non ci sono attualmente piani per una futura CBR600, ma nulla ci vieta di ritornare in questa classe tra qualche anno, se il mercato dovesse cambiare…”

honda-cbr1000rr-vs-cbr600rr-06jpg

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →