Home Rossi: “non riuscivo a far andare la gomma in temperatura”

Rossi: “non riuscivo a far andare la gomma in temperatura”

Qualifiche difficili per il Ducati Team a Valencia.


Le prove ufficiali del Gran Premio della Comunità Valenciana sono state particolarmente impegnative per il Ducati Team. Con solo un’ora disponibile su pista completamente asciutta, Nicky Hayden ha trovato un set-up discreto ma ha avuto qualche difficoltà con la resa della moto in curva. Anche i problemi di Rossi riguardavano l’avantreno, soprattutto nel portare in temperatura la gomma anteriore dura, sul lato destro. Il pilota italiano ha dovuto usare la gomma morbida che però non ritiene la scelta ideale per la gara di domani.

Con condizione meteo così incerte durante tutto il fine settimana – esordisce Nicky Haydenin pratica abbiamo dovuto usare le qualifiche per capire il nuovo “grip” dell’asfalto, la moto e per cercare di fare un buon tempo. Il set-up era “okey” ma tendevo a perdere l’anteriore, specialmente in staccata in entrata di curva. Sicuramente il nuovo asfalto ci ha un po’ aiutato ma pensavo di poter arrivare più vicino a quelli davanti che però sono andati davvero fortissimo. Non sono elettrizzato da come è andata ma abbiamo un altro paio di idee da provare domani nel warm-up”.

Oggi è andata piuttosto male e mi spiace perché speravamo proprio di poter fare meglio in queste ultime gare – ha detto Valentino RossiE’ anche vero che Hayden, Barberà e Bautista non sono troppo distanti, quindi domani cercheremo sicuramente di fare una bella partenza, di superare qualcuno e recuperare qualche posizione. Oggi purtroppo ho avuto qualche problema con la gomma dura davanti: a metà turno l’ho persa due volte perché non riusciamo a farla andare in temperatura sul lato destro. La gara sarebbe da fare con quella, non con la morbida. Aspettiamo di vedere che temperatura ci sarà o se invece farà brutto tempo. Se dovesse piovere saremmo certamente più competivi”.

MotoGP 2012 Valencia
MotoGP 2012 Valencia
MotoGP 2012 Valencia
MotoGP 2012 Valencia

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →