Motodays 2017: le info sul Rione Officine

Nell'edizione 2017 del Motodays (Dal 9 al 12 marzo in Fiera Roma) le special saranno ancora protagoniste, ma in una nuova area dedicata

motodays-2017-special.jpg

Il Motodays 2017, in programma a Fiera Roma dal 9 al 12 Marzo, punta a riconfermarsi come passerella d’eccezione per il mondo delle due ruote e le "special" - da sempre una delle maggiori attrazioni della kermesse capitolina - avranno quest'anno a disposizione uno spazio completamente rinnovato tutto per loro denominato Rione Officine.

Già dal nome, il padiglione dedicato alle customizzazioni sintetizza tanto la rilevanza del mondo delle officine quanto la sua specifica connotazione territoriale, incentrata su Roma.

motodays-rione-officine.jpg

Nello spazio espositivo centrale chiamato Design Award ci saranno alcune moto già pre-selezionate ed elaborate dagli espositori. Le migliori saranno premiate - appunto - con il Design Award 2017 nella giornata di sabato 11 marzo. Della giuria faranno parte alcuni designer nazionali e internazionali di fama tra cui Ola Stenegard, svedese, già designer BMW, Roberto Totti, creativo, Winston Yeh, di Rough Crafts, e Valerio Aiello, designer Honda.

Alle officine partecipanti, nelle giornate di giovedì 9 e venerdì 10, sarà inoltre riservata la possibilità di partecipare agli esclusivi workshop con gli stessi Stenegard, Yeh e Totti coordinati da Ela Von Dutch.

fiera-roma.jpg

Di contorno ci saranno anche altri eventi legati al 'mondo special', con i suoi organizzatori nazionali e internazionali, a rappresentare un settore con molta voglia di aggregazione. Ad esempio, il legame con la creatività avrà inoltre sfogo in uno spazio dedicato agli aerografisti, AeroSpace, con protagonisti i migliori artisti del settore provenienti dal centro-sud Italia.

Ricordiamo inoltre che quest'anno in Fiera Roma si potrà entrare direttamente in sella alla propria moto o al proprio scooter per sfruttare i parcheggi tra i padiglioni del quartiere fieristico: questo è però un beneficio riservato solo a chi acquisterà i biglietti in prevendita con Vivaticket (stesso prezzo di biglietteria ma con altri vantaggi, incluso quello di poter prenotare, attraverso l’App dedicata, una prova moto della “Riding Experience”).

Tutte le informazioni relative al Motodays 2017 di Roma sono ovviamente disponibili sul sito internet ufficiale dell'evento.

motodays-roma.jpg

  • shares
  • Mail