Home Piaggio Fast Forward annuncia il suo primo prodotto

Piaggio Fast Forward annuncia il suo primo prodotto

Piaggio Fast Forward presenta Gita, un robot da trasporto in grado di muoversi in perfetta autonomia.

Piaggio Fast Forward, la società indipendente nata da una costola del gruppo e con base a Boston specializzata nello sviluppo di progetti all’avanguardia, ha lanciato ufficialmente il suo primo prodotto. Gita è un veicolo in grado di trasportare oggetti per un peso di 18 kg in grado di muoversi in autonomia grazie alla possibilità di caricare una serie di mappe o di seguire fedelmente il suo proprietario.

Gita è una sorta di trolley autonomo dalla forma circolare, una caratteristica che gli permette di superare tutti gli ostacoli con facilità. Dotato di un piccolo sportello per inserire il carico, questo piccolo robot alto poco più di 60 cm è molto agile e veloce, riesce a raggiungere tranquillamente i 35 km orari. Gita ha anche un fratello maggiore, Kilo, caratterizzato da una capacità di carico superiore in grado di trasportare fino a 100 kg di peso nel suo vano da 120 litri. Kilo ha una straordinaria stabilità grazie all’appoggio su tre ruote.

Piaggio Fast Forward sta investendo milioni di dollari nello sviluppo di mezzi di trasporto alternativi attraverso l’utilizzo di robot, droni e guida autonoma, non a caso come sede per la società è stata scelta proprio la città di Boston, casa del MIT e delle maggiori aziende di robotica avanzata degli Stati Uniti come Boston Dynamics, iRobot e Rethink Robotics.

Ultime notizie su Curiosità

Curiosità

Tutto su Curiosità →