Osimo: €5.000 di multa a scooterista senza patente

Tolleranza zero sulle strade della città marchigiana: Polizia Municipale armata di “Police Control” rifila mega-multa a scooterista 64enne

Nella cittadina di Osimo, in provincia di Ancona, il Comando di Polizia Locale ha preso molto sul serio la lotta contro i veicoli sprovvisti di copertura assicurativa e revisione, al punto da dotarsi del cosiddetto “Police Control”, un avanzato sistema di rilevazione automatica che tramite la lettura della targa verifica praticamente “in real time” tutte le informazioni relative al veicolo in questione. E i risultati di questo “giro di vite” non si sono fatti attendere…

Ieri, giorno di mercato per la città marchiginana, la Polizia Municipale ha provveduto a intensificare i controlli con un posto di blocco in via Fonte Magna, nel cuore della città e non distante dalle grotte del Cantinone.

In poche ore gli agenti sono arrivati a comminare cinque sanzioni ad altrettanti automobilisti, tutti con revisione scaduta da oltre un anno (con sequestro di due auto per mancanza di copertura assicurativa) e una assai pesante a C.E., uno scooterista 64enne milanese ma residente ad Osimo, per il quale il conto si è rivelato piuttosto salato.

Senza patente (in quanto gli era stata revocata a Dicembre) e con revisione scaduta dalla bellezza di 5 anni, l’uomo è stato sanzionato per 5.000 euro per la prima infrazione e 338 per la seconda, oltre all’inevitabile fermo amministrativo del veicolo per 3 mesi. Da parte nostra, non possiamo che rallegrarci per questa opportuna “caccia ai furbetti” da parte della Polizia Municipale di Osimo.

I Video di Motoblog

Ultime notizie su Curiosità

Curiosità

Tutto su Curiosità →