Home CIV: monogomma Pirelli in SS nel 2017

CIV: monogomma Pirelli in SS nel 2017

Confermato l’accordo per una delle classi più divertenti del panorama nazionale

Il campionato italiano velocità 2017 si preannuncia come uno dei più interessanti degli ultimi anni. In attesa dell’inizio della stagione con i primi test e le prime prove, una notizia è stata annunciata dal punto di vista tecnico: per il biennio 2017-2018, Pirelli è stato confermato come fornitore unico ufficiale di pneumatici per la classe Supersport 600.

Nello specifico, saranno forniti pneumatici Pirelli Diablo Supercorsa SC, gli stessi già utilizzati sia nelle passate stagioni che nel Campionato Mondiale FIM Supersport dove proprio Pirelli è fornitore unico per tutte le classi fin dal 2004. Andando più a fondo della fornitura del CIV, tutti i piloti iscritti per l’anno 2017 alla classe 600 Supersport del CIV avranno a disposizione in ogni gara tre soluzioni per l’anteriore e altrettante per il posteriore.

Cruciani Supersport

All’anteriore la sceltà verte tra le mescole SC1 e SC2 di gamma a cui, in ogni gara, verrà affiancata una terza soluzione di sviluppo; discorso non dissimile per il posteriore, dove Pirelli fornirà le mescole SC0 e SC1 di gamma oltre ad una terza soluzione di sviluppo.

“Ringraziamo la Federazione Motociclistica Italiana per l’apprezzamento e la fiducia che ancora una volta ha voluto riporre nella nostra azienda. Siamo ovviamente molto soddisfatti che Pirelli sia stata confermata come fornitore unico per questa importante classe del Campionato Italiano Velocità perché questo premia la continuità del nostro impegno negli anni nell’ambito racing a tutti i livelli, da quello professionale a quello amatoriale, e la nostra capacità di contribuire concretamente allo sviluppo del motociclismo sportivo italiano grazie anche all’esperienza accumulata in anni di fornitura del Campionato Mondiale FIM Superbike”. Queste le parole di Francesco Pietrangeli, Direttore Mercato Italia di Pirelli per l’attività Moto

Di seguito il calendario CIV 2017:
calendario civ 2017

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →