Via ai lavori per un nuovo circuito a Tenerife

Sono iniziati i lavori per la costruzione del nuovo circuito motoristico di Tenerife

circuito-tenerife.jpg

Il governo dell'Isola di Tenerife (Cabildo) e Onda Rossa S.L., società che ha l'appalto dei lavori, hanno iniziati i lavori per la realizzazione di un nuovo circuito che sorgerà proprio sulla famosa Isola. Sotto il controllo di specialisti ambientalisti si sta procedendo alla rimozione della vegetazioen e una volta compiuta, la compensazione sarà effettuata con appositi macchinari.

Dalla firma dell'accordo sono stati svolti diversi sopralluoghi per verificare il layout e la conformazione del circuito. Tali lavori di preparazione sono essenziali per avviare la costruzione delle infrastrutture. La costruzione del circuito di Tenerife comporta un investimento privato di circa 23,6 milioni di euro, di cui 21,2 milioni saranno utilizzati per costruire il circuito e 2,4 milioni per sviluppare l'accesso nord.

I lavori sono in corso da Axia S.R.L., mentre Onda Rossa S.L. sarà incaricata di gestire il circuito per un periodo di 35 anni, prorogabile per altri cinque anni. Il tempo di esecuzione dei lavori previsto di costruzione del circuito sarà di 21 mesi e che per l'accesso nord sarà di 12 mesi.

  • shares
  • Mail