Max Biaggi si ritira dalle Corse!

Max Biaggi Campione del Mondo SBK 2012

AGGIORNAMENTO: Max Biaggi si ritira. Il pilota romano lo ha annunciato poco fa in conferenza stampa.

"E' stata la notte più lunga, ma io sono contento di lasciare adesso. Non voglio essere come i politici attaccati alla poltrona. Ci ho pensato molto, mi son detto continuo 1 o 2 anni o mi fermo? E ho deciso di lasciare ora. La famiglia ha contato nella mia decisione. Credo di aver tolto abbastanza tempo ai miei bimbi e alla mia compagna e credo sia giusto dedicarsi a loro perchè il tempo passa e non puoi fermarlo. Ma oggi non voglio che sia un giorno triste. Smetto perchè voglio smettere e non perchè non ero competitivo. Ho scritto pagine importanti della storia delle moto. Ho rinunciato a un contratto con l'Aprilia identico a quello di questo anno, stessi soldi, stessa moto, ma lascio senza rimpianti. Anzi ringrazio tutti quelli che mi hanno accompagnato in questi 20 anni. E' stata comunque una scelta molto difficile ma non forzata da nessuno, oggi lascio in piedi sulle mie gambe, altri hanno avuto gravi infortuni. Sto pensando a una collaborazione con l'Aprilia fuori dalle corse, presto avrete notizie in merito."

Max Biaggi correrà l'ultima gara della sua carriera al Sic Supermoto Day, evento motociclistico benefico in onore di Simoncelli in programma a Latina, presso il circuito internazionale “Il Sagittario”, il prossimo 2 dicembre.

Sono moltissimi i messaggi si stima o semplici saluti pubblicati su facebook e twitter dagli amici e colleghi del pilota romano. Ne riprendiamo uno per tutti: il tweet dell'amico Jorge Lorenzo @lorenzo99:


Come vi abbiamo anticipato si terrà oggi a Vallelunga la conferenza stampa di Max Biaggi. Cosa annuncerà il pilota romano, sei volte Campione del Mondo (4 volte nella Classe 250 e 2 volte in Superbike), appare ormai chiaro...

Questo il tweet di Biaggi all'alba di oggi, probabilmente l'ultima da pilota in attività "È un Alba molto diversa oggi per me....niente sarà come prima. Forza cmq!" La speranza che possa correre ancora è appesa al tweet precedente: "Ciao gente Quante voci e speculazioni sulla mia conferenza-pranzo a Vallelunga domani Calma!!?????? No allarmismi! Vi dirò in meno di 24 ore??" Attendiamo la conferenza di oggi per conoscere la scelta di Max e le motivazioni dell'eventuale ritiro. Stay Tuned!

  • shares
  • Mail
109 commenti Aggiorna
Ordina: