Jorge Lorenzo con la Mercedes F1 W05 Hybrid [Video]

L’esperienza del fuoriclasse maiorchino al volante del missile teautonico della Formula 1 2014 raccontata in una nuova clip ufficiale.

“Uno dei miei sogni è sempre stato quello di guidare una Formula 1, e alla fine il mio segno si è realizzato.” Inizia con questa frase del 3-volte iridato della MotoGP Jorge Lorenzo questo eccellente video pubblicato da Monster Energy che racconta l’intera esperienza del fuoriclasse spagnolo con la Mercedes W05 Hybrid, il bolide iridato della Formula 1 2014 da lui testato a inizio Ottobre.

La clip riassume in quattro minuti tutte le fasi dell’operazione, dalle prime prove di Lorenzo nel simulatore fino al suo mini-test sul tracciato di Silverstone. Durante tutto il video, lo spagnolo si dimostra entusiasta dell’opportunità ma anche estremamente interessato a impressionare tutti con la miglior prestazione possibile.

Questo il commento del fuoriclasse maiorchino sull’esperienza con il team Mercedes AMG Petronas Formula 1:

“Penso sia impressionante: la potenza che hai sul dritto è incredibile, ma lo è soprattutto in curva. La prima curva, per esempio, in moto è lenta e la facciamo in prima marcia mentre con questa macchina la fai in terza! E certe curve che sono veloci in moto ti sembrano quasi lente. Davvero incredibile.”

“Quando avevo 8-10 anni non pensavo sarei diventato Campione del Mondo, lo sognavo ma mi sembrava impossibile. Essere in condizioni di guidare una Formula 1 è un’altra cosa che avrei pensato sarebbe stata impossibile: per me è un altro sogno che si realizza e che mi sono goduto al massimo.”

01.jpg

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →