Home Continental: strumentazione per scooter e moto

Continental: strumentazione per scooter e moto

La sicurezza in moto è un tema di primaria importanza. Continental propone una soluzione di mobilità connessa.

Continental allarga il suo catalogo con nuove strumentazioni per moto e scooter che puntano sulla mobilità connessa per incrementare la sicurezza di guida in un’epoca in cui questo bisogno è più avvertito che mai. Si spazia da quelle estremamente sofisticate con tecnologia TFT per moto di fascia alta, a soluzioni elettroniche sviluppate appositamente per i mercati emergenti. Facciamo un breve viaggio alla loro scoperta.

Display High-Tech per moto

continental-multiviu-compact.jpg

Questi apparecchi con tecnologia TFT, come il MultiViu Compact mostrato in anteprima ad Eicma 2016, possono fornire qualunque informazione potenzialmente utile ad un motociclista: velocità, navigazione, temperatura esterna, con la possibilità di gestire persino il riscaldamento delle manopole o mostrare lo schermo dello smartphone. La struttura robusta del quadro strumenti resiste perfettamente alle intemperie. L’elevato contrasto assicura una perfetta leggibilità nelle diverse condizioni ambientali.

Display LCD per e-bike

Con questo dispositivo, grazie alla connessione via Bluetooth o via cavo USB, viene offerta al conducente la possibilità di visualizzare sul proprio smartphone le informazioni di diagnostica o quelle relative alla guida su strada, arricchendo la base dati per il monitoraggio di diversi parametri.

Connectivity Box

È una centralina elettronica che non solo permette il networking a bordo, ma si connette con altri dispositivi e con il mondo esterno. Le moto vengono trasformate in veicoli connessi e intelligenti con nuove applicazioni, migliorando l’esperienza di guida e favorendo sicurezza e comfort.

Con il display TFT ad alta risoluzione, il sistema è in grado di mostrare chiaramente al pilota informazioni importanti come la pressione degli pneumatici, ma è anche in grado di comunicare con l’ambiente esterno tramite la funzione eCall, un sistema di chiamata di emergenza che può essere attivato manualmente o impostato per contattare automaticamente i numeri di emergenza.

Inoltre, tramite la funzionalità eHorizon, Connectivty Box è in grado di rilevare e segnalare possibili pericoli ambientali. Si connette agli smartwatch ed elabora informazioni, come temperatura corporea e frequenza cardiaca, offrendo al pilota anche feedback tattili tramite guanti speciali.

Ultime notizie su Abbigliamento e Accessori

Tutte le novità che riguardano l'abbigliamento per il motociclista

Tutto su Abbigliamento e Accessori →