Home Polini tra minimoto e Vespa: le novità 2017

Polini tra minimoto e Vespa: le novità 2017

Un viaggio nel tempo, compiuto con la Vespa, ed altro ancora nel listino Polini.

Polini è un’azienda versatile, che punta a soddisfare diverse esigenze. Il suo catalogo è ricco e assortito. Molte le tentazioni offerte alla clientela. L’interesse suscitato dallo stand del marchio ad Eicma 2016 è una cartina di tornasole della curiosità dell’utenza per le proposte a sua firma. Scopriamone alcune messe in mostra a Milano.

MINIMOTO POLINI 910 CARENA RS

minimito.jpg

Dal 2016 queste opere con motore raffreddato ad aria HP 4,2 e 6,2 si perfezionano in quanto la nuova produzione monta di serie un cilindro a 5 travasi e una marmitta con il silenziatore total black. Semplici e facili da guidare, se utilizzate per chi si vuole avvicinare a questo sport per la prima volta, diventano invece cattive e molto performanti per chi ha già una buona esperienza di pilotaggio, quando si deve spingere a fondo.

Scheda tecnica

MOTORI 2T

Monocilindrico 2T cilindro in alluminio raffreddato ad aria
Cilindrata 39,69 cc.
Alesaggio per corsa di 36 x 39 mm.
Rapporto di compressione 16,2:1
Carburatore SHA 14-14
Aspirazione con valvola lamellare nel carter
Avviamento a strappo con fune autoavvolgente.
Accensione elettronica a scarica induttiva
Frizione a secco con masse centrifughe
Silenziatore Black rigenerabile.

FRENI

Disco freno anteriore e posteriore ø 122mm.
Pinze freno anteriore e posteriore a scorrimento guidato da speciali boccole.
I freni sono comandati da trasmissione a cavo.

TELAIO

Il telaio è in lega leggera pressofusa a doppia trave diagonale.
Forcella di tipo rigido con steli d’acciaio inox.
Lunghezza 945mm.
Larghezza carena 240mm.
Altezza sella 385mm.
Pneumatico anteriore 90/80-5 oppure 90/65-6,5
Pneumatico posteriore 90/80-5 oppure 110/50-6,5
Serbatoio 1,8 litri
Peso 18kg

VESPA POLINI ORO 23 CARATI E 171cc 4T

Polini Motori si rende protagonista di un viaggio nel tempo, partendo dal passato e dalla tradizione, arrivando sino al presente, con uno sguardo al futuro e alla continua ricerca di risultati e performance sempre migliori.

VESPA POLINI ORO 23 CARATI

polini-vespa-03.jpg

Rivisitazione, estrosa e provocatoria dell’iconico modello Piaggio, è il risultato della sapiente e perfetta unione di circa 500 pregiate foglie di oro zecchino da 23 carati. L’arte complessa e la difficoltà nel posizionare queste ultime, leggerissime e fragili, rendono il risultato un capolavoro.

Caratteristiche tecniche del propulsore

• Il motore è equipaggiato con il gruppo termico Polini 130cc.
• L’impianto di scarico è il celebre Polini per la Vespa Primavera 125.
• L’albero motore è lo speciale Polini anticipato.
• Il carburatore è il Polini CP da 24 mm.
• L’accensione è digitale con impianto luci 12 Volt.
• Il collettore di aspirazione è di tipo lamellare.
• La frizione è racing a doppia molla.
• Il rapporto primario è Z=27-69

VESPA POLINI 171cc 4T

polini-vespa-02.jpg

La Vespa Polini 171cc 4T ha debuttato quest’anno nella Polini Italian Cup, dando vita a uno spettacolare ed interessante monomarca. Dall’utilizzo quotidiano si scende in pista, con una serie di novità tecnologiche che hanno messo in mostra il carattere sportivo di questo mezzo.

Caratteristiche tecniche del propulsore

• Kit gruppo termico Polini Ø61 cilindrata 171cc (codice 140.0216). Per una corretta carburazione è stata montata anche la centralina ECU (codice 171.0006)
• Marmitta Polini Evolution in alluminio e carbonio (codice 190.2001)
• Albero a camme Polini disegnato con un nuovo profilo che aumenta le fasi d’aspirazione e di scarico (codice 169.4002)
• Maxi HI-Speed Polini, variatore maggiorato a 118mm per sfruttare al massimo l’apertura del variatore montato completo di semipuleggia fissa (codice 241.718)
• Molla di contrasto Polini con carico maggiorato del 14% (codice 243.086)
• Polini Evolution Speed Bell, campana frizione ricavata dal pieno (codice 250.037)
• Set molle frizione Polini per trovare il giusto set up della frizione originale (codice 245.088)
• Air Filter Polini in spugna a doppio strato aumenta la superfice filtrante del 40% (codice 203.0167)
• Frizione 3G For Race (codice 249.058)
• Kit rapporti allungati Z=17/45 (codice 202.1412)
• Cinghia (codice 248.106)

POLINI E-P3 PER E-BIKE

Promette una nuova esperienza di pedalata assistita, prestazioni al top, semplicità di assemblaggio e installazione per i costruttori su ogni tipo di bici. Interamente progettato e sviluppato in house, vanta un design unico, dimensioni compatte e un peso molto basso.

In soli 2850 grammi, corona esclusa, Polini E-P3 eroga una potenza al motore di ben 250 watt (500 watt di picco) e una coppia massima al pedale di 70 Nm. Potenza e coppia sono inoltre ottimizzabili con software specifici per regolare spunti e consumi della batteria.

Polini E-P3 dispone di sensore di coppia, sensore di velocità e sensore di frequenza di pedalata, gestiti da un sofisticato processore che in funzione dello stile di pedalata del ciclista offre un controllo dinamico a qualsiasi velocità si proceda.

Ultime notizie su Saloni

Saloni

Tutto su Saloni →