Home eScooter NIU N1S Civic e M1: dati e prezzo

eScooter NIU N1S Civic e M1: dati e prezzo

NIU, brand cinese di Smart Electric Scooter, lancia sul mercato italiano gli eScoorter N1S Civic e M1

Il marchio NIU che produce scooter elettrici, leader al mondo con oltre 100.000 unità vendute in un solo anno, ha presentato al Salone EICMA di Milano 2016 la propria gamma 2017. L’azienda cinese, fondata nel 2014, mira a posizionarsi tra i leader della mobilità elettrica intelligente anche in Italia. NIU ha da poco raccolto più di 60 milioni di dollari in capitale di rischio e collabora con partner di rilievo come Bosch (per i motori), LG, Panasonic e Samsung (per le batterie agli ioni di litio) per dotare i propri prodotti delle più recenti tecnologie.

La gamma di eScooter NIU è composta dai modelli N1S Civic e M1. Entrambi sono dotati di batteria e motore con tecnologie all’avanguardia unite al un design semplice ed essenziale. NIU N1S Civic che NIU M1 sono abbinati all’applicazione NIU Scooter, disponibile su App Store e Google Play e concepita per permettere gli utenti di rimanere connessi e aggiornati sulla posizione e lo stato del proprio veicolo.

Grazie al sistema di GPS integrato, gli scooter NIU inviano un avviso alla NIU Cloud in caso venga rilevato un movimento non autorizzato, segnalando all’istante possibili furti. Con l’App è possibile visualizzare la carica rimanente della batteria, tenere traccia degli ultimi percorsi, ricevere notifiche istantanee su eventuali malfunzionamenti dello scooter, individuare la stazione di servizio più vicina e leggere il manuale utente.

NIU N1S Civic

L’N1S Civic di NIU è già disponibile in Italia, con una versione completamente aggiornata rispetto al primo modello lanciato nel 2015 e che rappresenta un nuovo concetto di esplorazione urbana. Dotato di batteria da 29Ah agli ioni di litio, dal peso di 10 kg e che raggiunge una carica completa in 6 ore a fronte di una autonomia di 80 km. La batteria può essere facilmente rimossa per essere ricaricata in casa o in ufficio. L’N1S Civic è equipaggiato con un motore Bosch da 2400W che ha una coppia di 120 Nm che permette di passare in una manciata di secondi da 0 a 45 km/h, sua velocità massima. La fanaleria dell’eScooter è a LED.

NIU M1

L’M1 di NIU è ultimo arrivato della gamma, prodotto in 5 colori, leggero e aerodinamico, rappresenta una rivisitazione in chiave moderna degli scooter tradizionali. La batteria di M1 sfrutta la tecnologia delle celle di litio LG, piccola e leggera pesa solo 8,3 kg e consente all’M1 100 km di autonomia. La nuova maniglia e il case in lega di alluminio ne rendono facile e pratico il trasporto. La batteria si ricarica fino al 45% in meno di un’ora, mentre una ricarica completa può essere effettuata in 3 ore. Il livello di carica è anche visibile attraverso l’apposito indicatore LED, che molto più facile tenerne traccia a casa o in ufficio. NIU ha collaborato con Bosch per sviluppare un motore da 2000W, più piccolo e con un minor consumo energetico, garantendo comunque 110 Nm di coppia

Disponibilità e Prezzi

NIU M1

Gli eScooters NIU N1S Civic e M1 sono distribuiti in tutta Europa e saranno presto introdotti nel mercato italianoo. N1S Civic è già disponibile in tre colori (bianco, rosso e nero) al prezzo consigliato di € 2.699, mentre M1 sarà disponibile in cinque colori (bianco, rosso, giallo, nero e blu) da gennaio 2017 a partire da un prezzo consigliato di € 1.499.

Ultime notizie su Elettrico

Elettrico/Ecologico

Tutto su Elettrico →