Home MV Agusta Brutale 800RR MY 2017

MV Agusta Brutale 800RR MY 2017

MV Agusta espone al Salone EICMA di Milano la nuovissima Brutale 800RR MY 2017

MV Agusta aggiorna la naked per eccellenza, la bella e potente Brutale 800 RR. Al Salone EICMA di Milano non si potrà fare a meno di notarla. Dotazioni “RR”, al pacchetto qualitativo delle normative Euro 4 ed un’elettronica implementata che rendono l’esperienza di guida della MV Agusta Brutale RR ancora più intensa, immediata, fluida e adrenalinica: 140 cv da scatenare, una curva di coppia mai tanto emozionante, sospensioni ed elettronica al top. Prestazioni da brivido si accompagnano a una guidabilità più appassionante e allo stesso tempo organica: meno vibrazioni, rumorosità abbattuta del 50% rispetto al modello precedente, meno emissioni, più potenza, e un’impostazione di guida meno impegnativa. Un sogno fatto di accelerazione e design.

Motore e Elettronica

Come detto la potenza è di 140 cv a 13.100 giri/min a fronte di una coppia massima di 86 Nm a 10.100 giri/min generati dalla presenza di doppio iniettore per cilindro e raffinati da un pacchetto di interventi mirati a portare la grinta incontenibile del modello precedente nell’era delle normative Euro IV. Un vero e proprio salto tecnologico che parte dallo sviluppo della testa del motore, finalizzato alla riduzione della rumorosità, a beneficio dell’unico sound ammesso in casa MV: quello generato dallo scarico. Merito di alcune new entry come l’harmonic damper, il nuovo tendicatena, che da
idraulico diventa meccanico, i nuovi alberi a camme, le nuove guide valvola, completamente
ridisegnate e lavorate con nuovi materiali per ridurre al minimo sollecitazioni e vibrazioni.

Le dotazioni antirumore si estendono anche ai coperchi laterali del motore, che fungono anche da protezioni. Totalmente nuovi anche il contralbero, il motorino di avviamento, l’ingranaggio della trasmissione primaria, mirato a migliorarne l’affidabilità, e il disegno degli ingranaggi del cambio, ripensato per ottenere passaggi di rapporto più immediati e fluidi.

L’upgrade della Nuova Brutale 800 RR è anche elettronico: aggiornato il comando gas e il cambio elettronico up&down EAS 2.0 con frizione a comando idraulico e sistema antisaltellamento, mentre la gestione del motore, affidata al sistema MVICS, include un aggiornato sistema Full Ride by Wire multi-mappa integrato al controllo di trazione regolabile su 8 livelli. Novità anche sul cruscotto, che ora è dotato di funzione OBD (On Board Diagnostics).

MV Agusta Brutale 800RR MY 2017

Stile

MV Agusta ha rimodellato le forme dell’avantreno della Brutale 800 RR, seppur con una persistenza di stilemi classici come il proiettore ellissoidale full led e lo scarico a canne d’organo maggiorato nel profilo e nella capacità (+ 3 litri). Fra gli elementi distintivi della nuova Brutale: la sella sdoppiata, le maniglie del passeggero a scomparsa, il faro posteriore e gli indicatori di direzione a led, ma soprattutto l’avveniristica struttura in lega leggera del telaio reggisella, che si raccorda al serbatoio trapezoidale (16,5 litri) integrato con l’air box, concentrando sull’anteriore il carattere più aggressivo della naked. Aggiornate anche piastre pedane, i convogliatori, i supporti del faro
anteriore. Non ultimi i nuovi cerchi forgiati con contrasti satinati.

MV Agusta Brutale 800RR MY 2017

Ciclistica

Più potenza significa migliore gestione delle sollecitazioni, grazie al nuovo ammortizzatore
di sterzo, con sistema di regolazione manuale su 8 livelli, alla forcella Marzocchi oleodinamica a steli rovesciati in alluminio (con foderi anodizzati color oro e con sistema di regolazione esterno in compressione, estensione e precarico molla) e a un monoammortizzatore posteriore Sachs, anch’esso regolabile. L’impianto frenante è interamente Brembo con una coppia di dischi anteriori flottanti da 320 mm di diametro e pinze a quattro pistoncini, mentre al posteriore agisce una pinza a doppio pistoncino su un disco da 220 mm. A completare il tutto, L’ABS Bosch 9 Plus, che garantisce sicurezza e prestazioni su ogni fondo stradale.

MV Agusta Brutale 800RR MY 2017

Disponibilità e Prezzi

Nuova MV Agusta Brutale 800 RR MY 2017 è disponibile in due colorazioni: Ice/Nero Carbon Metallizzato e
Rosso Shock Pearl/Nero Carbon Metallizzato. Il Prezzo è in via di definizione.

Ultime notizie su MV Agusta

News e anteprime delle moto MV Agusta. F4, Brutale, F3 e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su MV Agusta →