Ducati: Monster 797/1200, Multistrada 950 e Superleggera 2017

Anche quest’anno Ducati anticiperà tutte le sue novità presenti a EICMA con un apposito evento trasmesso in diretta streaming

Presentazione in Anteprima Mondiale delle Novità Ducati 2017. Apre i battenti alla stampa il Salone EICMA di Milano. Ducati è naturalmente tra le case più attese, soprattutto dal pubblico italiano, ma gli appassionati delle ‘rosse’ non dovranno attendere fino a martedì 8 (giorno di apertura del Salone per gli ‘addetti ai lavori‘) per conoscere tutte le nuove arrivate nella gamma bolognese.

Claudio Domenicali, AD Ducati, ha presentato sei nuove moto alla vigilia di EICMA 2016. Due nuovi Monster (797 e 1200), l’inedita Multistrada 950 e l’esclusiva 1299 Superleggera affiancate da due originali Scrambler, il Desert Sled e il Cafè Racer.

Protagoniste del palco della Ducati World Première 2017 le nuove moto che completano e allargano la gamma Ducati per il 2017. Ben sei, delle otto novità previste per il MY 2017, sono state svelate alla vigilia di EICMA, precedute dalla SuperSport, che era già stata presentata con successo durante INTERMOT 2016, la fiera internazionale svoltasi a Colonia dal 3 al 9 ottobre scorso. L’ottava, e ultima novità, arriverà invece a gennaio 2017. Claudio Domenicali durante la Ducati World Première ha anticipato una nuova collaborazione col celebre brand di abbigliamento Diesel che, dopo il successo del Monster Diesel presentato nel 2013, vedrà un Diavel Diesel nuova e singolare interpretazione di questa costruttiva collaborazione.

Il Monster 797 incarna tutti i valori del Monster e rappresenta la porta d’accesso al mondo Ducati. Tutto sul Monster 797 richiama l’iconica moto degli anni ’90, ovviamente reinterpretata in chiave moderna: dal serbatoio al telaio a traliccio, passando per il motore bicilindrico raffreddato ad aria e il proiettore di forma circolare.

Altra importante novità svelata alla Ducati World Première 2017 è la nuova Multistrada 950, la più piccola delle “multibike” di Borgo Panigale, progettata per regalare tutte le emozioni proprie della Multistrada ma in un modo più accessibile e versatile. La Multistrada 950 è stata pensata per offrire prestazioni alla portata di tutti, sia a chi vuole affrontare lunghi viaggi, magari in coppia, sia a chi vuole una moto agile e divertente da usare tutti i giorni.

Scrambler si presenta a EICMA con due novità che ampliano la gamma del nuovo Brand Ducati. La prima è lo Scrambler Cafè Racer, che interpreta l’essenza delle leggendarie moto che negli anni ’60 hanno dato vita una vera e propria rivoluzione nel mondo delle due ruote. Spirito libero e stile: lo Scrambler Cafè Racer, nella sua colorazione “Black Coffee”, porta gli anni ’60 nella Land of Joy di oggi. Caratterizzato da ruote da 17’’e dai semimanubri in stile “racer”, vede la parte posteriore completamente ridisegnata, in puro stile Cafè Racer.

Lo Scrambler Desert Sled è la seconda, interessante, novità 2017. Una moto che riprende lo spirito off-road delle moto americane da fuoristrada degli anni ’70 e ’80, allargando ulteriormente l’attuale gamma di proposte Scrambler®. Grazie al telaio e alle sospensioni modificate, alle ruote a raggi con anteriore da 19’’ e alle sue linee accattivanti e inedite, è la moto ideale per quanti desiderano poter uscire dalle strade asfaltate e affrontare percorsi meno battuti, ma sempre e comunque in chiave “Land of Joy”. L’attitudine al fuoristrada dello Scrambler® Desert Sled è sottolineata anche dalla presenza della griglia omologata per il proiettore anteriore, pedane ispirate al mondo dell’off-road con gommini amovibili, parafanghi alti appositamente disegnati per questa versione e ovviamente il paramotore.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →