Home Kevin Schwantz prova la Suzuki GSX-R 1000 2017 [Video]

Kevin Schwantz prova la Suzuki GSX-R 1000 2017 [Video]

Kevin Schwantz ha provato la nuova ammiraglia sportiva di Hamamatsu: la GSX-R 1000 2017 presentata ad Intermot

Una moto come la nuova Suzuki GSX-R 1000 m.y. 2017 è già da sola destinata a fare parlare di sé: la fasatura variabile, la nuova elettronica o i 202 cavalli erogati dal quattro-in-linea made in Hamamatsu sono abbastanza per generare un grande chiacchiericcio attorno a quella che è una delle massime espressione del motociclismo sportivo.

Se poi a guidarla è addirittura un Campione del Mondo, la faccenda si fa ancora più interessante: anzi, non solo un “semplice” iridato della 500 cc, ma uno dei più leggendari piloti che hanno infuocato i Gran Premi in uno dei decenni più emozionanti del Motomondiale, gli anni ’90.

Parliamo ovviamente di Kevin Schwantz, mito vivente per tutti gli appassionati di motociclismo e fedele uomo-immagine Suzuki, casa con cui vinse il titolo della Classe Regina nel 1993.

Il funambolo texano, 52 anni compiuti a giugno, ha provato la nuova ammiraglia sportiva di Hamamatsu: per uno che ha corso e vinto con le scalpitanti 500 a due tempi, forse anche la belva da 1000 cc di casa Suzuki può sembrare “solo” un docile missile. Scopritelo nel video in apertura…

10 APRIL 1994:  KEVIN SCHWANTZ OF USA IN ACTION DURING THE FINAL PRACTICE SESSION FOR THE MALAYSIAN 500CC MOTORCYCLE GRAND PRIX     . Mandatory Credit: Chris Cole/ALLSPORT

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →