MotoGP: Hiroshi Aoyama a Valencia con il team Avintia Blusens

Il giapponese Aoyama sostutuirà il colombiano Hernadez nell'ultmia gara del Mondiale MotoGP 2012: leggi il report.

MotoGP: Hiroshi Aoyama a Valencia con il team Avintia Blusens
A B
Adriano Bestetti
Pubblicato il 2 nov 2012


Secondo quanto riportato dal sito web spagnolo motocuatro.com, sarà Hiroshi Aoyama a prendere il posto dell’infortunato pilota colombiano Yonny Hernandez sulla BQR del team Avintia Blusens nell’ultimo round stagionale della MotoGP, in programma la prossima settimana sul circuito spagnolo di Valencia.

Il giapponese, ex campione del mondo della 250cc nel 2009, è reduce da una stagione obiettivamente deludente nel Mondiale Superbike, dove ha gareggiato con la CBR1000RR del team semi-ufficiale Ten Kate chiudendo l’annata al 18° posto in classifica: per lui solo due ottavi posti (nella prima gara a Phillip Island e a Portimao) come migliore risultato stagionale. Hernandez è rimasto lontano dai circuiti sin dall’infortunio alla spalla rimediato a di Motegi, non partecipando quindi alle gare di Sepang e Phillip Island. In Australia la squadra ha schierato al suo posto 25enne pilota locale Kris McLaren, che con la CRT del team non è però riuscito a superare la soglia del 107% in qualifica.

Il team Avintia Blusens deve ancora annunciare ufficialmente i propri piloti per la stagione 2013, ma sembra che Hector Barbera sarà uno di questi, anche se mancano ancora le firme. Il proprietario del team Raul Romero ha comunque affermato di volere entrambi i suoi piloti con un minimo esperienza nella classe MotoGP.

Ti potrebbe interessare: