Yonny Hernandez ritorna in Moto2 nel 2017

Il colombiano farà ritorno nella classe di mezzo dopo cinque anni passati in MotoGP. Per lui pronta una Kalex del team El Argiñano & Ginés Racing

brno-yonny-hernandez.jpg

Ritorno in Moto2 per Yonny Hernandez, il funambolico pilota colombiano che negli ultimi 5 anni ci ha deliziato in MotoGP con la sua guida sopra le righe. Dopo l'annuncio dell'approdo di Karel Abraham al team di Aspar Martinez, è infatti arrivata la conferma che il 28enne di Medellin nel 2017 sarà di nuovo in sella a una 600cc nella middle class, categoria nella quale ha già corso dal 2010 al 2011.

La scuderia con cui Yonny disputerà la prossima stagione è il team El Argiñano & Ginés Racing, mentre la moto sarà una Kalex. Il suo compagno di squadra, ancora da confermare, sarà con grande probabilità Axel Pons.

2014-hernandez-pramac-ducati-20jpg

Hernandez aveva fatto il suo esordio nel Motomondiale proprio in sella a una Moto2 del team Blusens-STX, prendendo parte a 31 gare e ottenendo come migliori risultati due sesti posti nel 2011: "Sono molto soddisfatto e impaziente di fare parte di questo nuovo progetto. Spero di poter lottare per stare davanti sperando che tutto vada bene e di essere competitivo".

Soddisfazione anche per il team manager del team AGR, Iker Burutxaga: "Aiuteremo Yonny ad adattarsi il più velocemente possibile. A breve faremo un altro passo nella preparazione della prossima stagione".

KUALA LUMPUR, MALAYSIA - OCTOBER 23:  Yonny Hernandez of Colombia and Energy T.I. Pramac Racing rounds the bend during the MotoGP Of Malaysia - Free Practice at Sepang Circuit on October 23, 2015 in Kuala Lumpur, Malaysia.  (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

  • shares
  • Mail