Home FIM: Anthony West (Moto2) squalificato per doping

FIM: Anthony West (Moto2) squalificato per doping

Anthony West squalificato per doping

Anthony West, pilota Moto2 del QMMF Racing Team, è stato fermato dal controllo anti-doping effettuato dalla FIM (Federazione Motociclistica Internazionale). La commissione ha quindi squalificato West dal GP di Francia tenutosi il 20 maggio a Le Mans ed ha inoltre imposto al pilota un mese di squalifica da qualsiasi competizione FIM a partire dal 30 ottobre 2012. Segue il testo della nota diffusa oggi dalla FIM:

Il pilota australiano Moto2 Anthony West è risultato positivo alla Methylhexaneamine, sostanza inclusa nel ‘S.6b Specified Stimulants’ proibiti in competizione, infrangendo così l’art 2.1 2012 del codice Anti-Doping FIM.

A seguito di un colloquio con il pilota il CDI ha deciso di squalificare Anthony West dal GP francese tenutosi il 20 maggio a Le Mans. In aggiunta, il CDI ha imposto al pilota una sanzione di un mese di fermo rispetto a tutte le competizioni organizzate dalla FIM o federazioni affiliate, a partire dal 30 di ottobre

Un appello potrebbe essere presentato al TIA (International Tribunal of Appeal) entro 5 giorni dalla notifica della decisione.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →