Home SBK, Michel Fabrizio: “voglio tornare a correre a tempo pieno”

SBK, Michel Fabrizio: “voglio tornare a correre a tempo pieno”

Michel Fabrizio, collaudatore e talent scoup per il Team Althea BMW Racing, ha provato una S 1000 RR stradale al Mugello

Michel Fabrizio, che collabora con il Team Althea BMW Racing di Genesio Bevilacqua nel ruolo di talent scout, ha avuto l’opportunità di tornare in pista ieri al Mugello, in sella ad una BMW S 1000RR stradale. Fabrizio gestisce anche il team MF84 Pluston Althea che partecipa alla categoria Moto3 del CIV e collabora direttamente con l’Althea BMW, per condividere le sue conoscenze e la sua esperienza con i piloti ufficiali della squadra italiana.

Il 31enne romano non ha mai perso la voglia di correre ed il test al Mugello aveva proprio lo scopo di capire se sarebbe in grado di tornare a gareggiare a livello internazionale. Si è trattato ovviamente di un test leggero visti i due anni di inattività. Il pilota romano ha sfruttato questa opportunità, e le buone condizioni meteo, per ritrovare il feeling con la moto, completando circa 50 giri durante l’intera giornata.

“Che bella giornata! – ha detto Michel Fabrizio a fine giornata – Sono passati quasi due anni dall’ultima gara SBK che ho corso e scendere oggi di nuovo in pista mi ha procurato una grande emozione. E’ come se fossi tornato indietro nel tempo e mi sono divertito come un ragazzino! Ho accolto quest’opportunità con entusiasmo; volevo capire s’è c’è ancora una simbiosi fra me e la moto, se io capisco ancora lei e viceversa, e diciamo che ora mi è tutto più chiaro. Oggi è stato solo un primo approccio, ma la mia intenzione, e speranza, è quella di poter continuare passo dopo passo, facendo ancora qualche test e allenandomi come si deve, per cercare il modo di tornare a correre a tempo pieno. Ringrazio Genesio per il suo grande sostegno, e l’Althea BMW Racing team”.

Ultime notizie su SBK

Tutto su SBK →