Home Vinales verso Misano: “Sto ancora godendo”

Vinales verso Misano: “Sto ancora godendo”

Dopo la splendida vittoria a Silverstone, Vinales e il Team Suzuki Ecstar puntano in alto anche nel GP di San Marino e della Riviera di Rimini.

Lo scorso fine settimana, Maverick Vinales ha posto una pietra miliare nella storia della Suzuki andando a vincere la sua prima gara in MotoGP nel Gran Premio di Gran Bretagna (prima vittoria per la casa di Hamamatsu dal 2007), ma il giovane spagnolo e il suo team non hanno avuto molto tempo per festeggiare perché già questo weekend è in programma il GP di San Marino e della Riviera di Rimini, 13° round stagionale (clicca qui per orari e copertura TV).

Il trionfo di Silverstone ha ovviamente proiettato il 21enne talento spagnolo sotto i riflettori, e sono in molti ad attendere conferme sulla competitività sua della GSX-RR al Misano World Circuit, dove i tifosi Suzuki avranno a disposizione un’intera tribuna per fare sentire il proprio incitamento.

Prima di analizzare il prossimo weekend di gare, Maverick Viñales si è comprensibilmente soffermato sulle sue sensazioni dopo il memorabile trionfo in Inghilterra:

“Sto ancora godendo per la mia prima vittoria in MotoGP, la prima anche per Suzuki in tempi recenti. L’ultima gara di Silverstone è stata semplicemente perfetto, e questo grazie all’eccellente lavoro che abbiamo fatto come squadra.”

“Anche se Silverstone mi piace e ho avuto un buon feeling con la moto per tutto il fine settimana, vincere una gara di MotoGP non è mai una cosa facile: e successo perché sia ​​io che la moto siamo migliorati molto, in questo anno e mezzo che siamo stati insieme ma anche nel solo weekend di Silverstone.”

Naturalmente, il fenomeno spagnolo (che l’anno prossimo passerà nel team ufficiale Yamaha per far coppia con Valentino Rossi) si augura di poter proseguire il momento positivo anche a Misano:

“Mi sento a mio agio e ottimista, squadra e fabbrica mi stanno sostenendo con il massimo impegno e la vittoria di Silverstone è stata un premio per il nostro lavoro. Dopo un fine settimana così emozionale è bello tornare subito a correre, cercherò di sfrutterà questo entusiasmo per avere un’ulteriore spinta a Misano.”

“Il circuito mi piace, ma anche il GP è sempre emozionante per via della gente e dei fans: lo scorso anno c’è stato uno scenario incredibile, spero di sentire lo stesso calore anche quest’anno”.

suzuki-motogp-2016-brno-5.jpg

Dall’altra parte del box Suzuki, il connazionale Aleix Espargaró (promesso sposo di Aprilia nel 2017) si dichiara alla ricerca di un buon risultato al Misano World Circuit:

“Andiamo a Misano con le emozioni della scorsa gara a Silverstone ancora in mente: non abbiamo avuto tempo di fare una pausa, e questo è positivo. Dopo le ultime gare sul bagnato ho perso un po’ di fiducia, ho faticato a trovare un buon feeling con la moto, è stato un periodo difficile, ma a Silverstone siamo riusciti a trovare nuove configurazioni che mi hanno permesso di recuperare il feeling. Il mio passo di gara era stato davvero veloce, peccato non essere partiti da una buona posizione in griglia perché avrei potuto lottare più avanti.”

“In ogni caso faremo tesoro dell’esperienza e cercheremo di sfruttarla già a Misano. Sarà un weekend veramente interessante, il circuito è molto emozionante e noi diventiamo sempre più competitivi”.

suzuki-gsx-rr-2016.jpg

Ultime notizie su Video

Video

Tutto su Video →