Home Mercato usato in crescita in agosto (+8,5%)

Mercato usato in crescita in agosto (+8,5%)

In crescita in agosto il mercato dell’usato delle due ruote

Parallelamente alla crescita delle immatricolazioni del nuovo nel mese di agosto è cresciuto anche il mercato dell’usato delle due ruote. I passaggi di proprietà delle due ruote, depurati dalle minivolture (i trasferimenti temporanei a nome del concessionario in attesa della rivendita al cliente finale), ad agosto hanno messo a segno un incremento mensile dell’8,5% (+ 3,5% considerando la media giornaliera).

Scooter 300 - 2016 parte 1

Complessivamente nel periodo gennaio-agosto 2016 si evidenziano incrementi del 2% per i motocicli, del 5,5% per le autovetture e del 4,4% per tutti i veicoli. I dati sono riportati nell’ultimo bollettino mensile “Auto-Trend”, l’analisi statistica realizzata dall’Automobile Club d’Italia sui dati del PRA.

Bilancio con il segno positivo in agosto anche per le radiazioni. I dati mensili evidenziano una crescita delle radiazioni dei motocicli del 7% che si riduce tuttavia al 2,1% tenuto conto della giornata lavorativa in più nel mese di agosto 2016. Nei primi otto mesi del 2016 le radiazioni hanno fatto registrare incrementi complessivi dell’1,4% per tutti i veicoli, a fronte di un calo dello 0,2% per i motocicli.

Ultime notizie su Curiosità

Curiosità

Tutto su Curiosità →