Home Si allarga la famiglia Kymco People S

Si allarga la famiglia Kymco People S

Quando si sceglie il nome da dare ad un nuovo prodotto, si fa appello alla fantasia, ma si pensa soprattutto al destinatario, all’utente finale. Kymco proprio in questa ottica ha scelto il nome People per una gamma di scooter già molto apprezzata tra il pubblico italiano. People racchiude in sé tutta l’attenzione di Kymco per



Quando si sceglie il nome da dare ad un nuovo prodotto, si fa appello alla fantasia, ma si pensa soprattutto al destinatario, all’utente finale.
Kymco proprio in questa ottica ha scelto il nome People per una gamma di scooter già molto apprezzata tra il pubblico italiano.
People racchiude in sé tutta l’attenzione di Kymco per i propri clienti, e vuole rappresentare tutte le persone che acquisteranno uno scooter della famiglia People S.
Come da tradizione, tutta la linea People presenta un family feeling unico per tutti i modelli che accomuna e soddisfa i gusti di generazioni diverse, dal qattordicenne fino all’uomo d’affari.
Le stesse consolidate caratteristiche di praticità e comfort di guida vengono quindi proposte in diverse cilindrate e con accorgimenti tecnici e ciclistici adeguati.
Per il 2007 sono molti i particolari migliorati sulla nuova famiglia People S, studiati per ottimizzare le performance dei precedenti modelli, senza intaccare però le caratteristiche fondamentali.

Kymco People S
Kymco People S
Kymco People S

La nuova gamma di colori presenta un inedito grigio antracite denominato Blumone e un esclusivo azzurro Maniva.
Il nuovo faro anteriore si presenta ora con un taglio più moderno e più piacevole dove il spicca il visore dalle tonalità azzurrate.
Importante novità per quanto riguarda l’alimentazione del People S 200i che ora adotta un sistema ad iniezione di ultima generazione.
Piccole modifiche che vogliono migliorare l’aspetto esteriore di tutta la gamma People S, come la gradazione dei nuovi colori utilizzati per la protezione della marmitta, dell’ammortizzatore posteriore, del solido portapacchi, del copricarter destro e delle forcelle.
Il vano portaoggetti posizionato all’interno dello scudo anteriore è ora rifinito utilizzando una protezione trasparente che consente di riporre oggetti in sicurezza.
Incrementata la potenza frenante dei modelli 25 e 200i che ora adottano un disco posteriore di generose dimensioni, al posto del classico freno a tamburo.

Kymco People S
Kymco People S
Kymco People S

La gamma People S di Kymco propone 4 modelli:
People S 200i, People S 25, People S 50 4T e People S 50 2T.
Prodotti dall’aspetto giovane e piacevole che appagano la vista soprattutto con piccoli dettagli che ricordano il passato.
L’avantreno, non troppo pronunciato, sobrio e caratterizzato da linee classiche e ben definite, viene esaltato dalla mascherina e dal nuovo taglio del faro con visore azzurrato.
Le forme taglienti nel dettaglio ma morbide e bombate nell’insieme permettono un facile raccordo dei volumi tra avantreno e retrotreno esaltando l’inserimento delle plastiche a contrasto.
La parte posteriore caratterizzata dal cuneo del faro e dalla sagoma del portapacchi in lega leggera rappresenta tutta la funzionalità della famiglia People S.
Il quadro strumenti, uguale per tutte le versioni, è composto da tre elementi circolari.
Il più grande, posizionato nel centro del quadro ha la funzione di tachimetro, alla destra si trova l’indicatore del livello del carburante e a sinistra trova luogo un display multifunzione che funge da contachilometri (parziale e totale) e da orologio.
A corredo di questi elementi si trovano le spie abbaglianti, anabbaglianti e indicatori di direzione.
Il vano sottosella (puo contenere comodamente un casco jet) è provvisto di due comodi ganci portacasco e nelle versioni di maggiore cilindrata è presente anche una presa 12v dove poter ricaricare il cellulare.
Pratico e utile infine il vano portaoggetti posizionato all’interno dello scudo frontale (con una capacità di carico max di 1,5 kg), dove trova luogo anche un gancio portaborse.
Il blocchetto di accensione multifunzione è in grado di aprire/chiudere il vano sottosella e il vano anteriore.

Kymco People S
Kymco People S
Kymco People S

La struttura principale della gamma People S è costruita utilizzando dei solidi tubi d’acciaio rinforzati nei punti più soggetti a sollecitazioni da robuste piastre prestampate.
Il reparto sospensioni, uguale per tutte le versioni, utilizza all’anteriore una forcella telescopica idraulica da 33 mm di diametro con un’escursione di 95 mm, mentre al retrotreno trova spazio un monobraccio oscillante con doppio ammortizzatore regolabile nel precario con un’escursione di 74 mm per i modelli 200 e 25.
Per i modelli 50 2T e 50 4T l’escursione è rispettivamente di 84 mm e 75 mm e la sospensione posteriore è composta da un solo ammortizzatore.
Interasse ridotto per tutti i modelli (200 1.332 mm, 125 1.400 mm, 50 4T 1.360 mm, 50 2T 1.331 mm), e in linea con la diretta concorrenza, garantiscono feeling e solidità necessari a districarsi con scioltezza nel traffico cittadino come nei tratti extraurbani caratterizzati da curve veloci ed ad ampio raggio.
Terreni sconnessi, pavè e binari del tram vengono digeriti senza alcun problema dalla ciclistica dei People, grazie alle generose dimensioni delle gomme montate su cerchi in lega leggera a 5 razze da ben 16”: 100/80 quella anteriore e 120/80 la posteriore (110/70 per l’S 50 2T).
L’impianto frenante garantisce ottimi spazi d’arresto, grazie alle generose dimensioni dell’impianto frenante che prevede per tutti i modelli un disco anteriore da 260 mm, mentre al posteriore lavora un disco da 260mm per le versioni 25 e 200 e un tamburo per il 50 2T e 4T.

Kymco People S
Kymco People S
Kymco People S

Il People S 200i è mosso da un monocilindrico a 4 tempi con disposizione del cilindro orizzontale e raffreddamento ad aria forzata, costruito interamente negli stabilimenti KYMCO. Sul nuovo People S 200i appare per la prima volta un sofisticato sistema di iniezione elettronica con sonda lambda Synerject.
Il nuovo sistema di alimentazione contribuisce ad ottimizzare il comportamento del motore regalando un’erogazione più fluida.
Tutto questo si traduce in una risposta al comando del gas più pronta e con un effetto on/off quasi inesistente.
Rispetto al modello precedente poi, è aumentata la potenza max e la coppia max regalando al propulsore un’erogazione più corposa e lineare lungo tutto l’arco di utilizzo: il motore del People S 200i spinge sempre e a qualsiasi regime.
L’adozione dell’iniezione elettronica ha diminuito notevolmente l’emissione di gas di scarico inquinanti e con l’ausilio di un catalizzatore trivalente con sistema di aria secondaria, lo ha reso conforme alle normative Euro .
La distribuzione vanta un monoalbero a camme in testa con lubrificazione forzata, mentre la frizione centrifuga automatica a secco lavora in simbiosi con un cambio a variatore continuo di velocità.
La trasmissione vanta una cinghia trapezoidale a ingranaggi.
La potenza max per queso motore è di 8,5 kW (11,6 CV) a 7250 giri/min mentre la coppia max è di 11,97 Nm a 5500 giri/min.

Potente ed elastico, il motore del 25 è un monocilindrico a 4 tempi con disposizione del cilindro orizzontale e con raffreddamento ad aria forzata.
La distribuzione vanta un monoalbero a camme in testa mentre la lubrificazione è forzata.
Il buon lavoro della frizione centrifuga automatica a secco, del cambio a variatore continuo di velocità e della trasmissione a cinghia trapezoidale e ingranaggi, garantiscono partenze e accelerazioni brucianti.
Il motore del People S 25 è alimentato da un carburatore Kymco da 22,1 mm di diametro.
Il propulsore in questa configurazione sviluppa una potenza max di 7,59 kW (10,3 CV) a 7.500 giri/min e una coppia max di 10,36 Nm a 6.750 giri/min.
Con questa configurazione il People S 25 risulta conforme alle normative Euro .

Il motore del People S 50 4T è un inedito monocilindrico a 4 tempi di 49,5 cc con raffreddamento ad aria ed accensione elettronica.
Il motore del 50 4T è conforme alle normative sulle emissioni inquinanti Euro2, nonostante questo è capace di sviluppare una potenza max di 3,04 kW (4,1 CV) a 7250giri/min e una coppia max di 3,38 Nm a 6750 giri/min.
Un monocilindrico a due tempi con disposizione del cilindro orizzontale, che risulta essere conforme alle normative ed ai parametri Euro2.
Il raffreddamento è ad aria forzata, mentre la frizione centrifuga automatica a secco, il variatore continuo di velocità e la trasmissione a cinghia trapezoidale e ingranaggi, garantiscono una potenza max e una coppia max in linea con le prestazioni dei diretti concorrenti.

La gamma People S è già disponibile presso tutti i concessionarie Kymco con un’ampia gamma di
colori che va dall’Antracite blumone all’Argento metal, passando per l’Azzurro maniva e il Nero Maggiore.
Il People S 200i è proposto a Euro 2.695,00, il People S 25 a Euro 2.495,00 mentre il People S 50 4T e il People S 50 2T costano rispettivamente Euro 1.955,00 e Euro 1.895,00.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →