Home A Malpensa una mostra dedicata alle Magni

A Malpensa una mostra dedicata alle Magni

In mostra al Temporary Workspace di Novotel Milano Malpensa Airport dal 15 settembre al 2 ottobre le opere d’arte di Jacopo Ghislanzoni dedicate alle moto Magni

Magni Art Project è la mostra evento dedicata alle “due ruote” creata da Jacopo Ghislanzoni al Temporary Workspace di Novotel Milano Malpensa Airport dal 15 settembre al 2 ottobre prossimi. In mostra le opere di Ghislanzoni (lecchese classe 1983), le mitiche moto Magni in un binomio che unisce arte e design, colore e velocità.
Gli spazi espositivi dell’hotel ospiteranno una selezione di opere realizzate dall’artista dedicate ad alcuni dei più bei modelli di moto prodotti nelle officine Magni di Samarate.

Le opere di Ghislanzoni sono ralizzato grazie all’uso dell’acrilico su legno, un materiale vivo e caldo, che rende uniche le sue opere. Dopo le serie dedicate a Guzzi, MV Agusta e Yamaha l’artista completa il suo percorso di ricerca dedicandosi a una delle ultime officine italiane che lavorano in modo artigianale creando modelli di moto personalizzate e diventati ormai parte della storia del motociclismo. Ghislanzoni nei suoi quadri, dalla forte anima pop, non racconta solo l’oggetto estetico in tutta la sua magnificenza, ma vuole essere la narrazione della storia, della passione e del lavoro che porta alla nascita di queste vere opere d’arte su due ruote. L’artista non si limita a ritrarre l’oggetto figurato ma cerca il contatto personale con chi le realizza, visitando le officine e facendosi raccontare l’esperienza che ogni moto porta con sé.

“Ho sempre amato le Magni, opere d’arte su due ruote, capolavori assoluti – spiega l’artista – Così quando ho conosciuto Giovanni Magni ho capito quanta bellezza vi fosse in lui, nella sua inesauribile passione e nel suo straordinario lavoro, artigiano e creatore di meraviglie. Così d’improvviso ho avuto l’idea di raccontare le sue creazioni, le sue motociclette e i suoi bolidi con un’indagine artistica mirata a rendere le Magni vere e proprie icone pop”.

Ultime notizie su Curiosità

Curiosità

Tutto su Curiosità →