Home Triplespeed Suzuki GSX-S1000 “Tsurugi” re-interpreta la Katana

Triplespeed Suzuki GSX-S1000 “Tsurugi” re-interpreta la Katana

Il preparatore Triplespeed ha preparato una GSX-S 1000 reinterpretando in chiave moderna la Suzuki Katana e dandole il nome “Tsurugi”.

La Tsurugi è una spada a doppia lama giapponese. Così il preparatore Triplespeed ha chiamato questa impressionante personalizzazione di una Suzuki GSX-S1000 per rendere omaggio alla sua preparazione, un perfetto connubio tra la vecchia-scuola contagiata alle nuove tendenze, l’opposto di quello che  è una katana, una spada dalla lama unica.

Questa creazione del preparatore tedesco Triplespeed ricorda, almeno nel frontale, la leggendaria Suzuki Katana con un cupolino prelevato direttamente da quest’ultima ma dotato di uno nuovo faro a LED e lo spazio per ospitare una action-cam. La Tsurugi è ricca di fibra di carbonio per ottenere un basso peso ed caratterizzata da una colorazione nera, che nel complesso la rende molto aggressiva.

triplespeed-suzuki-gsx-s1000-tsurugi-10.jpg

Il reparto sospensioni ha visto un upgrade generale di tutte le parti in movimento, ora con componenti Mupo Race. Freni Brembo e motore da 145 cv sono di serie, rivisto invece lo scarico. Ora Akrapovich con fondello in carbonio. Dello stesso pregiato materiale sono i cerchi Rotobox calzati da pneumatici Metzeler Racetec RR. La Tsugugi è anche dotata di un cambio semi-automatico Bazzaz e di pedane regolabili racing.

triplespeed-suzuki-gsx-s1000-tsurugi-6.jpg

Triplespeed ha utilizzato molti componenti Rizoma per questa elaborazione della Suzuki GSX-S1000: tamponi paratelaio, frecce segnaletiche, il vetro del cupolino, gli specchietti, i tappi dei liquidi e del serbatoio sono tutti del marchio italiano. Strepitoso il manubrio in carbonio LSL con dettagli in oro. La strumentazione è Motogadget.

triplespeed-suzuki-gsx-s1000-tsurugi-9.jpg

Via – www.motorbikemag.es

Ultime notizie su Special

Special

Tutto su Special →