MotoGP: Barros e Hofmann ottimisti per la gara
Il team Pramac d’Antin si appresta ad affrontare il secondo Gran Premio di casa del campionato MotoGP 2007. La scuderia italo-spagnola ha lasciato Le Mans con un misto di soddisfazione e rabbia. Se il tedesco Alex Hofmann è riuscito ad ottenere una preziosissima quinta posizione, rimane un pò di amaro in bocca per Alex Barros.
Il brasiliano, veterano della classe regina, non ha portato a termine la gara dopo essere stato a lungo nelle posizioni di testa. Ma per lui il ritorno al Mugello significa molto. Alex, sul tracciato toscano ha sempre disputato ottime gare riuscendo persino a vincere nel 2001.
Le parole del trentaseienne di San Paolo: “Conosco molto bene la pista del Mugello, dopo la sua restaurazione credo di essere stato uno dei primi piloti a provarla, inoltre nel 2001 ho vinto e questo contribuisce a farmi essere più tranquillo.
La mia squadra sta lavorando molto bene, perchè nei giorni che precedono le gare riusciamo sempre a mettere a punto un buon set-up utilizzando al meglio il binomio Ducati–Bridgestone, ma purtroppo, fino ad ora le gare non ci hanno reso giustizia. La pista si adatta perfettamente alla Desmosedici GP7 e noi dovremo fare il possibile per sfruttare la potenzialità del motore.”
Alex Hofmann: “La bella gara che abbiamo disputato in Francia, mi dà una forza maggiore per correre al Mugello. Per noi si tratta di una tappa importante, è la pista di casa sia per Pramac sia per Ducati, e ci tengo moltissimo a raggiungere un buon risultato. Il tracciato è uno dei miei preferiti, inoltre, molto fluido e veloce si adatta bene alla moto che abbiamo quest’anno.
Nella prossima gara, il mio obiettivo , sarà quello di qualificarmi almeno nella top ten, voglio riconfermare ciò che ho dimostrato a Le Mans ed è la migliore occasione che ho per ringraziare tutti per il grande lavoro che stanno svolgendo e per la fiducia che stanno dimostrando di avere in me”.
via | PramacDantin.com