Home Arriva lungo in curva e centra un’auto, illeso [Video]

Arriva lungo in curva e centra un’auto, illeso [Video]

A volte si sbagliano i contesti, scatenando la cavalleria in tele ambientali poco appropriate.

Holy Sh!t
Keep the racing on track..not streets.

Pubblicato da Bikers Tech su Domenica 12 giugno 2016

Le strade di tutti i giorni non sono piste, ma qualcuno fatica a comprenderlo. Il motociclista che vediamo all’opera in questo video ha imparato, sulla sua pelle, la lezione. Ovvio che quando si è in sella a una bella moto, in uno scenario planimetrico esaltante, la tentazione di spalancare il gas è quasi naturale, ma non bisogna mai dimenticare il contesto.

Se in pista certe cose sono lecite, diverso è il comportamento da tenere sulle arterie viarie destinate al traffico ordinario, dove si richiede un supplemento di precauzioni, per scongiurare il peggio. Questo non significa privarsi del piacere del viaggio e delle emozioni dei mezzi a due ruote, ma fare meglio i calcoli ed usare più prudenza, tenendo conto anche del fatto che i propri sbagli possono incidere su terze persone, destinatarie passive delle esuberanze più dissennate.

Nel corso degli anni abbiamo visto diverse condotte non proprio irreprensibili, dagli esiti più o meno spaventosi. Il filmato odierno ci mostra due motociclisti all’opera su un bel percorso stradale, affrontato a ritmo molto allegro. Quello davanti, ripreso dal compagno a seguire, dopo aver offerto una discreta padronanza del mezzo, a un certo punto commette un errore da rookie, finendo contro una macchina e buttando a terra anche il compagno d’avventura.

Per fortuna il tizio, prima dell’impatto, è riuscito a smorzare abbastanza la velocità, rimediando solo lievi problemi fisici. Credo che adesso abbia capito la lezione, rendendosi conto che ogni curva può nascondere mille insidie: acqua, sabbia, ghiaia, olio e altre sorprese.

Ultime notizie su Video

Video

Tutto su Video →