Home SBK Misano 2016: Ducati all’attacco delle Kawasaki

SBK Misano 2016: Ducati all’attacco delle Kawasaki

Chaz Davies e Davide Giugliano dopo i Test di Misano puntano in alto nell’8° Round del Mondiale SBK

Superbike Misano 2016 – Il team Aruba.it Racing – Ducati è pronto ad affrontare l’8° round del Mondiale SBK che si corre nel weekend al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Ducati ed i piloti Chaz Davies e Davide Giugliano – rispettivamente 3° e 4° in campionato – sono particolarmente determinate a dare spettacolo ed ottenere risultati di prestigio davanti ai propri tifosi. Per preparare al meglio le gare il team ha effettuato due giorni di prove sul tracciato intitolato a Marco Simoncelli portando avanti lo sviluppo di ciclistica ed elettronica della Panigale R.

davies_imola2016-1-feat.jpg

“È sicuramente positivo poter correre a Misano sulla scia dei test di due settimane fa, – ha detto Chaz Daviesmolto utili per portarci avanti con il lavoro sul setup di base che solitamente si fa al venerdì. La pista è ancora in ottime condizioni dopo i lavori di riasfaltatura del 2015, ed abbiamo anche provato un paio di evoluzioni che porteremo in gara visti i riscontri positivi. Lo scorso anno sono salito per la prima volta sul podio a Misano, ed ora vogliamo fare di più e daremo il massimo per ripetere i risultati ottenuti ad Imola davanti ai nostri tifosi”.

5-0227_r02_giugliano_action.jpg

Proiettato sulle gare di Misano anche Davide Giugliano: “Misano è una pista che mi piace molto. Lo scorso anno lì abbiamo fatto due belle gare, e in questa occasione potremo contare anche su due giorni di test di preparazione, dove abbiamo ottenuto dei buoni riscontri. I nostri avversari sono competitivi ovunque, ma i dati raccolti due settimane fa possono rappresentare un aiuto fondamentale. Insieme alla squadra, stiamo lavorando bene sull’assetto di base della mia Panigale R. Nei test abbiamo trovato conferme, ed ora serve solo un ultimo step per guadagnare quel paio di decimi sul passo che servono per fare la differenza sulla distanza di gara”.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →