Home Gabriele Del Torchio è il nuovo Amministratore Delegato di Ducati Motor Holding S.p.A.

Gabriele Del Torchio è il nuovo Amministratore Delegato di Ducati Motor Holding S.p.A.

Dopo l’ultimo, è un po’ triste per molti, comunicato di Federico Minoli che ha concluso oggi la sua carica di AD della Ducati Motor Holding, il Consiglio di Amministrazione dell’azienda italiana ha nominato oggi chi sarà l’uomo che ne prenderà il testimone da oggi: si tratta di Gabriele Del Torchio, che dopo un passato come

Dopo l’ultimo, è un po’ triste per molti, comunicato di Federico Minoli che ha concluso oggi la sua carica di AD della Ducati Motor Holding, il Consiglio di Amministrazione dell’azienda italiana ha nominato oggi chi sarà l’uomo che ne prenderà il testimone da oggi: si tratta di Gabriele Del Torchio, che dopo un passato come Amministratore Delegato del Gruppo Ferretti Yacht è approdato in Ducati.
Qui di seguito vi riportiamo il comunicato stampa completo rilasciato da Ducati:
Bologna, 21 Maggio, 2007 – Il Consiglio di Amministrazione, riunitosi dopo l’Assemblea, ha nominato in data odierna il dott. Gabriele Del Torchio quale nuovo Amministratore Delegato di Ducati Motor Holding S.p.A. (NYSE: DMH; Borsa Italiana S.p.A: DMH), conferendogli le deleghe relative alla gestione ordinaria della Società nell’ambito del budget generale e dei budget settoriali approvati dal Consiglio di Amministrazione.
Contestualmente, il Consiglio ha nominato l’avv. Giampiero Paoli quale Presidente della Società .

Il Consiglio ha quindi recepito la normativa prevista dal Codice di Autodisciplina delle società quotate di Borsa Italiana e ha stabilito di utilizzare un modello di governance attento alle esigenze del mercato e basato sulla presenza di un Presidente con un ruolo di garanzia e di coordinamento del Consiglio e di un Amministratore Delegato cui viene attribuita la gestione operativa della Società.
Il dott. Gabriele Del Torchio e l’avv. Giampiero Paoli hanno accettato le cariche loro attribuite.
I nuovi vertici della Società hanno ringraziato il dott. Federico Minoli per il proficuo lavoro svolto in questi anni alla guida di Ducati Motor Holding S.p.A.

Il neo Amministratore Delegato ha sottolineato: “Sono lieto e onorato di intraprendere oggi questa nuova importante sfida professionale. Ducati è uno dei campioni nazionali apprezzato in tutto il mondo ed entrare a far parte di un team che ha già realizzato così grandi successi non può che essere uno stimolo a fare bene. L’obiettivo primario di Ducati, oggi e per il futuro, è di continuare a puntare sulla distintività dei propri prodotti, autentiche icone nel panorama motociclistico internazionale, offrendo alla clientela una sempre maggiore qualità, affidabilità e innovazione tecnologica.
Il comparto Corse, punto di eccellenza di Ducati, continuerà ad essere un elemento portante della strategia della Società. Trasferire il know-how maturato in pista significa dare al prodotto quel plus che ha fatto, e sicuramente sempre di più potrà fare, la differenza nel confronto con i nostri competitor.
Ducati può ancora crescere e migliorare in termini di efficienza, ricavi e profittabilità. I risultati del turnaround, conseguiti nell’ultimo anno dal management, costituiscono una premessa per offrire agli azionisti ulteriori soddisfazioni.

I curricula del dott. Del Torchio, che, in considerazione delle deleghe attribuitegli, si qualifica come consigliere esecutivo di Ducati Motor Holding S.p.A., e dell’avv. Giampiero Paoli, consigliere non esecutivo della Società, sono disponibili presso la sede sociale.
Alla data della nomina alle cariche di Amministratore Delegato e di Presidente, il dott. Del Torchio e l’avv. Paoli non detenevano alcuna partecipazione nella società Ducati Motor Holding S.p.A. e nelle società da essa controllate.

via | Ducati

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →