Sorpassi epici: duello avvincente fra Bailey e Johnson ad Anaheim [Video]

I cambi di posizione, se frutto di accesi duelli, regalano sale agli appuntamenti agonistici.

Il video odierno ci consegna il ricordo dell'epica battaglia fra David Bailey e Rick Johnson nell'appuntamento del campionato Supercross ospitato dall'Angel Stadium di Anaheim, in California. Era il 1986 e in quello scenario agonistico andò in scena una sfida esaltante, fatta di staccate al limite, salti fuori dalla norma ed altre spettacolari manovre, capaci di cambiare a più riprese la geografia dei piani più alti della classifica, con continui sorpassi capaci di esaltare il pubblico.

Ancora oggi, a tanti anni di distanza, vedere quelle alchimie sportive fa impennare le pulsazioni cardiache, consegnando la dimensione più pura del motociclismo da corsa.

Gli onori della gloria, nella circostanza, andarono a Bailey che, a dispetto del solo titolo vinto nella specialità, si è ritagliato uno spazio di primissimo livello nel cuore degli appassionati, per il suo stile unico e davvero speciale. Basta vedere il modo con cui riuscì a imporsi sul compagno di marca in occasione dell'appuntamento domestico per avere conferma dello spessore professionale del pilota di San Diego. Adesso, però, è giunto il momento di sospendere la parte discorsiva, per dare spazio solo al filmato, che vi suggerisco di guardare, perché ne vale veramente la pena. Buona visione!

  • shares
  • Mail