Darpa: moto in grado d'utilizzare qualsiasi carburante

Due nuovi prototipi di moto destinati ad azioni di guerra, elettriche, ma non solo.

defense-large-0-0.jpg

Lavorare per la Darpa, un'agenzia della difesa del Governo degli Stati Uniti, non è come lavorare per un cliente qualsiasi.È quello che è capitato a due azienda.

La LSA impegnata a sviluppare un prototipo di nuova moto denominata Nightmare arrivata al secondo stadio di sviluppo (stando a quanto dichiarato dal sito Defense One). L'altra è Logos Technologies, con la due ruote SilentHawk.

Più in generale lo scopo di Darpa è avere a disposizione dei mezzi in grado di funzionare con un motore elettrico, ma anche con qualsiasi tipo di carburante, ovvero di grado di muoversi con qualsiasi materiale un soldato possa avere a disposizione durante un'azione di guerra.


Alex Dzwill di Logos Technologies a dichiarato che la SilentHawk può veramente alimentarsi con qualsiasi cosa, dalla benzina al propano ed "è pronta a stupire".

Entrambe sono solo prototipi, ma Logos è impegnata da tempo sulla SilentHawk, che avrà una velocità di poco inferiore agli 80 km/h e sarà in grado d'adattarsi a qualsiasi terreno. Nel 2014, Logos aveva dichiarato che il suo motore ibrido poteva persino essere impiegato anche sugli aerei.


I due prototipi sono stati esporti alla Special Operations Forces Industry Conference a Tampa, un evento che rappresenta per l'industria degli armamenti quello che il Ces rappresenta per la tecnologia.

  • shares
  • Mail