Home Gas Gas: nuova gamma Enduro 2017

Gas Gas: nuova gamma Enduro 2017

Le nuove enduro EC 200, EC 250 ed EC 300 tutti due tempi, sono veicoli fuoristrada, progettati per l’uso agonistico

Dopo il lancio della nuova TXT 300, la Gas Gas presenta la nuova gamma enduro per il 2017. Tre nuovi modelli tutti a 2 tempi, la EC 200 R, EC 250 R e la EC 300 R. Sono veicoli fuoristrada, progettati per l’uso agonistico. Le nuove enduro EC si sviluppano in una gamma di motori di 200, 250 e 300 cc. Condividono lo stesso telaio, ruote, sospensioni, elettronica e le stesse quote ciclistiche.

La piattaforma utilizza motori a 2 tempi raffreddati a liquido (199,4 cc, 249,3 cc, e 299,3 cc) con accensione elettronica e cambio a 6 marce. La frizione è multidisco in bagno d’olio. La carrozzeria è realizzata in “plastica infrangibile”, mentre il telaio è in tubi di alluminio con telaietto ausiliario.

gamma-gasgas-enduro-2017-7.jpg

Il forcellone è in alluminio e il monoammortizzatore è un Reiger personalizzato di tipo progressivo, mentre la sospensione anteriore è una forcella Marzocchi a steli rovesciati di 48 mm. Cerchi Excel, pinze Nissin e dischi freno Galfer completano la dotazione di serie.

gamma-gasgas-enduro-2017-6.jpg

Tra gli aggiornamenti più importanti è doveroso segnalare il nuovo sistema di scarico regolabile – che consente la messa a punto in pista – dotato di silenziatore FMF, nuove pedane e manopole di maggiori dimensioni, per migliorare il controllo della motocicletta. Nuovissimi i cerchi dall’aumentata resistenza e il motorino di avviamento elettrico a batteria in aggiunta alla classica pedalina. L’azienda di Girona conta di produrne 1.000 all’anno. Prezzi ancora top secret.

gamma-gasgas-enduro-2017-5.jpg

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →