Home Dani Pedrosa: “chattering sul rettilineo”

Dani Pedrosa: “chattering sul rettilineo”

Pedrosa secondo e Stoner quarto in qualifica a Sepang.


Il pilota Repsol Honda Dani Pedrosa oggi secondo il qualifica, partirà domani in prima fila per il Gran Premio della Malesia, la sua tredicesima prima fila su sedici GP questa stagione. Il suo compagno Casey Stoner partirà invece dalla seconda fila, avendo mancato la prima per soli 2 decimi di secondo. Il meteo giocherà un ruolo importante domani nei 21 giri della gara che partirà alle 16:00 ora locale (h 10:00 italiane).

Oggi è stato molto difficile perchè abbiamo avuto molto chattering – addirittura in rettilineo! – ed era davvero difficile guidare e fare delle linee “pulite” – ha dichiarato Dani Pedrosa. “Comunque siamo riusciti a conquistare la prima fila un’altra volta e la seconda posizione va bene. Il ritmo è davvero elevato e dopo aver perso ieri la seconda sessione di libere, oggi abbiamo dovuto lavorare duro per trovare il miglior assetto. Mi auguro solo di non avere tutto il chattering che ho avuto oggi pomeriggio in gara! Anche il meteo può giocare un grosso ruolo domani, quindi non ci resta che aspettare e vedere cosa succederà domani“.

E’ stato un fine settimana molto deludente fino a questo momento, soprattutto oggi” – ha commentato amaro Casey Stoner. “Siamo sempre stati veloci e il risultato delle prime libere ci faceva ben sperare, ma abbiamo avuto problemi con i freni e altri piccoli inconvenienti che ci hanno disturbato. Ogni tentativo che abbiamo fatto per migliorare la moto si è rivelato un passo indietro ed è diventato frustrante alla fine. Il nostro potenziale è molto più alto di quello che abbiamo fatto vedere ma andremo in gara senza sapere esattamente quello che potremo aspettarci. Fisicamente non so come sarà la gara, perchè fino a qui abbiamo fatto pochi giri di seguito. Comunque il ritmo c’è e spero riusciremo a migliorare almeno un po’ l’assetto nel warm-up domattina per poter fare una buona gara“.

MotoGP 2012 Sepang
MotoGP 2012 Sepang
MotoGP 2012 Sepang
MotoGP 2012 Sepang
MotoGP 2012 Sepang
MotoGP 2012 Sepang
MotoGP 2012 Sepang
MotoGP 2012 Sepang

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →