Home Marquez in pole: “Grande feeling con il COTA”

Marquez in pole: “Grande feeling con il COTA”

Il fuoriclasse spagnolo di Honda Repsol centra la quarta pole consecutiva nel GP delle Americhe, 60a in carriera per lui.

Lo spagnolo Marc Marquez (Repsol Honda) ha ribadito il suo predominio sul Circuito delle Americhe andando a conquistare oggi la sua quarta pole position consecutiva in altrettante edizioni del Gran Premio delle Americhe, round n°3 del Motomondiale 2016 (clicca qui per orari e copertura televisiva delle gare di oggi).

Il portacolori di HRC ha letteralmente dominato le prove libere del COTA prima di andare a conquistare la pole con uno strepitoso 2:03.188 nella Q2, abbastanza per staccare di 69 millesimi la Yamaha di Jorge Lorenzo e di 456 quella di Valentino Rossi, che saranno con lui in prima fila.

marquez-honda-cota-2016-1.jpg

Il quattro-volte-iridato ha così commentato il suo risultato di oggi, 60a pole per lui in carriera e 2a consecutiva dopo quella conquistata 7 giorni fa in Argentina:

“Sono molto contento di questa pole position. Conferma il mio feeling con questa pista. Forse non ho fatto un giro perfetto in qualifica e le due Yamaha si sono avvicinate ma domani dovrò gestire al meglio la partenza davanti a tutti. Sono soddisfatto di come sta andando il fine settimana e la moto sembra molto competitiva. Le gomme stanno rispondendo bene ma la scelta degli pneumatici anteriori sarà cruciale; prevedo una gara dura, nelle posizioni di vertice saremo molto vicini. Mi sento bene e penso di avere la possibilità di lottare per la vittoria”.

marquez-honda-cota-2016-2.jpg

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →