Home Ironia in moto di donne e uomini [Video]

Ironia in moto di donne e uomini [Video]

Anche una moto può diventare uno strumento di lettura sociologica.

Le moto sono fonte di passione, ma possono diventare anche un riflesso dei comportamenti e dello stile di vita delle persone che le cavalcano. I due video abbinati a questo post ci mostrano, con una ricostruzione in stile documentario, eseguita in chiave ironica, alcuni atteggiamenti (a tratti anche sexy) degli uomini e delle donne in sella alle compagne a due ruote.

Se i maschietti assumono qualche volta comportamenti da cacciatori in cerca delle prede (come in un rodeo), le femminucce preferiscono lo stile e la provocazione, con qualche amara sorpresa per i “playboy”, come accade nella prima “opera”.

Ovviamente si tratta di una semplificazione estrema, ma è questa la sensazione che colgo dalla visione dei filmati, dove si evince anche il trattamento dei mezzi da parte degli esponenti dei due sessi. Se devo essere sincero, i frame non mi fanno ridere, quindi nel mio caso gli autori hanno mancato l’obiettivo di suscitare l’ilarità. Per altri le cose andranno in modo diverso, con un pensiero magari opposto al mio. De gustibus non disputandum est.

Ultime notizie su Video

Video

Tutto su Video →