Grande Show agli Internazionali Supermoto di Viterbo [Foto e Video]

Gli Internazionali d’Italia Supermoto si aprono a Viterbo con un grande spettacolo in pista offerto dai tantissimi piloti al via.

La pioggia caduta durante la notte della domenica non ha spaventato il pubblico romano che è accorso al Round #1 degli International Italy Series di Supermoto. Gli appassionati hanno fatto da cornice ad una perfetta giornata di sport con 120 piloti al via. Ma vediamo come sono andate le gare. Molto bella la gara S1 segnata da una prestazione da vero campione di Thomas CHAREYRE (TM Factory) che con due perentorie vittorie si è guadagnato il bottino pieno. Il francese è sempre partito velocissimo ed ha imposto un ritmo di gara incredibile e insostenibile per i suoi avversari. Seconda posizione per Edgardo BORELLA (Honda - BRT Mabomotor) che ha preceduto Andrea OCCHINI (Honda – LC30).

SUPERMOTO S2
La categoria Supermoto S2 da quest’anno corre insieme alla S1 e il vincitore assoluto è stato Christian ROMANO (TM – Team Teknoteka) grazie ad un primo in gara 1 e un terzo in gara 2, subito alle spalle dei migliori della categoria che vede al via i grandi campioni della disciplina. Secondo Francesco BRIZZOLARI (Honda – BRT Mabomotor) con un secondo e terzo posto nelle rispettive manche e ultimo sul podio il francese Mickael Bryan AMODEO (Yamaha) con un nono posto e una vittoria in gara 2.

OnRoad
In questa categoria si è vista una delle manche più combattute della giornata: gara 2 ha esaltato il pubblico sulle tribune grazie a Max BIAGGI (TM – Team NR3), Lorenzo MONTICELLI (TM) e Paolo SALMASO (TM – Team NR3) che hanno dato vita ad una serie di sorpassi incredibili, iniziati nelle prime fasi della gara e che si sono conclusi solo sotto la bandiera a scacchi. L’assoluta ha visto primo Monticelli, secondo Biaggi e terzo Salmaso (purtroppo retrocesso in classifica di gara 2 per partenza anticipata), che anche nella prima manche hanno saputo dare il massimo e hanno divertito ed entusiasmato il pubblico che ha anche sostenuto il pilota di casa Biaggi con striscioni e coreografie dagli spalti.

U24-250/450
La categoria riservata ai più giovani ha visto il dominio di Gioele FILIPPINI (TM) con due primi posti assoluti; alle sue spalle si è classificato Alessandro LABATE (Yamaha) con un secondo e un terzo e Marco CASAMENTO (Yamaha) con un terzo e un quarto. Con la 250 una sola partecipante, Nausica CASSINELLI (Honda) che ha dato prova di grande carattere e con una moto di minor cilindrata ha saputo dar filo da torcere ai suoi avversari.

MXSerie (monogomma Goldentyre)
I piloti la via di questa categoria hanno concluso nell’ordine: Francesco VIGNI (Honda), Movad BOUFARINA (Honda) e Matteo PIANTA (Honda), che hanno corso insieme alla categoria Open e hanno saputo dimostrare ancora una volta che queste moto sono una bella idea per contenere i costi e non hanno prestazioni così lontane da moto più esasperate dal punto di vista tecnico.

OPEN (monogomma Goldentyre)
Un grande successo di questa categoria che vede tutti i piloti correre in regime di monogomma, che garantisce costi contenuti e spettacolo in pista. Griglia piena al via e a spuntare il miglior risultato Daniele DI CICCO (Honda) con un terzo e un primo di manche, seguito da Fabio GAZZARRI (Honda) con un primo e un quarto e terzo assoluto Gianluca TIBERI (Honda).

Max Biaggi correrà gli Internazionali Supermoto di Viterbo


Max Biaggi F.M.I. International Supermoto Italy Series

Max Biaggi, pur avendo lasciato ufficialmente le corse in pista, non ha certo perso la passione per le due ruote e per questo motivo non appena ne ha la possibilità scende in pista. Lo farà infatti negli F.M.I. International Supermoto Italy Series in programma a Pasquetta a Viterbo.


Oltre al campione romano che correrà nella categoria "SM OnRoad Motard", si sfideranno nella Supermoto1 i migliori piloti del momento: il Campione del Mondo in carica Thomas Chareyire (TM), il giovane velocissimo Marc Schmidt (TM Degasoline Motorsport) vincitore lo scorso anno della Classifica degli Internazionali d’Italia e poi ancora Andrea Occhini (Honda L30 Racing), Teo Monticelli (Honda), Edgardo Borella (Honda BRT Mobamotor) e molti altri. QUI la lista completa delle categorie e dei piloti iscritti.

F.M.I. International Supermoto Italy Series

Nella nuova edizione degli Internazionali Supermoto 2016 ci sarà l’inserimento del “RED TROPHY” all’interno di cinque delle sei prove di questi Internazionali, un Challenge riservato esclusivamente ai possessori di Moto Honda. L'appuntamento è quindi a Viterbo con le prove libere di domenica di Pasqua e Round #1 F.M.I. International Supermoto Italy Series di lunedì 28 marzo.

F.M.I. International Supermoto Italy Series

  • shares
  • Mail