Home Yamaha City Ride a Roma il 12 e 13 maggio!

Yamaha City Ride a Roma il 12 e 13 maggio!

Saranno molti i temi interessanti del prossimo City Ride Yamaha, che si terrà a Roma il 12 e 13 maggio presso il villaggio Yamaha allestito in piazza Ankara, adiacente allo Stadio Flaminio. Un grande parco divertimenti dedicato alle due ruote, aperto senza sosta dalle 9.00 alle 19.00. Tra questi molta attenzione sarà data a quello



Saranno molti i temi interessanti del prossimo City Ride Yamaha, che si terrà a Roma il 12 e 13 maggio presso il villaggio Yamaha allestito in piazza Ankara, adiacente allo Stadio Flaminio. Un grande parco divertimenti dedicato alle due ruote, aperto senza sosta dalle 9.00 alle 19.00. Tra questi molta attenzione sarà data a quello dell sicurezza stradale: sarà possibile partecipare ai corsi di avviamento all’uso della moto e dello scooter tenuti da Istruttori Federali con testimonial d’eccezione Valerio Staffelli, motociclista appassionato che quotidianamente utilizza moto e scooter in città per realizzare i servizi di “Striscia la Notizia”. L’appuntamento con Staffelli e i suoi consigli di guida è previsti alle 11.00, alle 14.00 e alle 17.00 del sabato e della domenica, dove saranno dispensati preziosi consigli sull’uso della moto e dello scooter in città.


Foto Staffelli a Yamaha City Ride

In più non mancheranno musica, giochi a premi, esibizioni di Motocross Freestyle, che animeranno il Villaggio Yamaha che avrà aree dedicate ai Club Ufficiali, all’esposizione di moto e scooter della gamma Yamaha 2007 e alla vendita dell’abbigliamento e accessori ufficiali. Domenica 13 maggio, alle 10.00 partirà dal Villaggio Yamaha il grande Motogiro per il Lago di Bracciano e ovviamente durante tutto l’evento sarà possbile dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00 testare gratuitamente moto e scooter della gamma 2007 iscrivendosi all’area dedicata nel villaggio.
L’ingresso e le attività del Villaggio Yamaha sono gratuiti, mentre per iscriversi alle prove moto del City Ride basta chiamare il Numero Verde dedicato anche alle informazioni (800.728.240) o recarsi durante l’evento direttamente agli stand dedicati.

Infine ancora un cenno sul discorso sicurezza e corsi di guida: l’iniziativa Yamaha si spinge anche all’interno delle scuole romane, con una sessione di seminari destinati ai giovani delle scuole superiori che si avvale della presenza della Federazione Motociclista Italiana rappresentata dall’istruttore nazionale Raffele Prisco. Dopo aver incontrato gli studenti dell’istituto Calamandrei di Roma lunedì 7 maggio, Prisco proseguirà i suoi interventi di guida sicura nelle seguenti scuole romane Martedi 8 maggio, presso l’istituto Einstein e venerdi 11 maggio, presso l’istituto Bachelet.
Tre appuntamenti che vogliono contribuire alla realizzazione degli obiettivi previsti dalla “European Road Safety Charter”, la carta europea della sicurezza stradale promossa dalla Commissione Europea, finalizzata a ridurre del 50% il tasso di incidenti stradali entro il 2010. La fascia di giovani compresa tra i 14 ed i 18 anni é quella più esposta alla trasgressione del Codice della Strada, per tale motivo Yamaha vuole avviare una campagna di sensibilizzazione per l’educazione stradale sull’adozione degli atteggiamenti e dei comportamenti corretti e responsabili da sostenere sulla strada.
I consigli tecnici di guida sicura riguarderanno l’uso delle protezioni per affrontare situazioni di traffico e di pericolo, il corretto uso del casco e tutte le componenti tecniche del mezzo motociclistico. L’obiettivo preposto è quello di far maturare nell’adolescente che il mancato rispetto delle regole lede il diritto alla sicurezza proprio e quello degli altri.

via | Yamaha Italia

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →