Gas Gas gamma Trial 2017

Tutte le novità della gamma Trial TXT Racing

Gas Gas aggiorna la gamma 2017 delle sue due tempi racing da trial, le TXT. Disponibili in diverse cilindrate, dalla più piccola 125 cc passando per 250, 280 e 300. Come per i modelli enduro, le motociclette della serie Trial TXT Racing condividono tutte telaio, quote ciclistiche e componentistica, a differire sono solo i differenti gruppi termici.

gg_txt_300_racing_2017_det_8576.jpg

Le versioni 2017 sono state aggiornate sia a livello ciclistico che meccanico. Il nuovo telaio in 25CrMo4 è stato studiato per garantire un maggior grado di rigidità e migliorare la stabilità, per lo stesso motivo le Gas Gas TXT ora adottano pneumatici Michelin X11. Nuovi anche i cerchi anodizzati di nero, di cui il posteriore lavorato a macchina. La forcella anteriore è ora caratterizzata da una finitura superficiale che ne aumenta la durezza superficiale, allungandone la vita media e riducendo al tempo stesso l'attrito.

gg_txt_300_racing_2017_det_8552.jpg

L'impianto elettrico è stato rivisto per consentire uno scollegamento rapido dal motore, il quale incorpora una nuova pompa dell'acqua, garando una migliore tenuta e un'affidabilità maggiore. La parte frontale dello scarico è ora in titanio per garantire maggiore leggerezza. Per facilitare gli interventi di manutenzione i tubi del freno posteriore sono stati spostati all'esterno del forcellone e la pinza del freno è stata montata su un supporto che ne facilita la rimozione.

gg_txt_300_racing_2017_det_8563.jpg

Per migliorare il controllo delle moto Gas Gas ha ridisegnato il pistone che aziona le leve di freno e frizione e adotta gli stessi manubri utilizzati dalla loro squadra corse. Come ciliegina sulla torta le TXT Racing sono dotate componentistica di eccellenza come dischi freno New GN, catene Regina, accensione Hidria (dual spark) e monoammortizzatore Reiger 2V.

gg_txt_300_racing_2017_det_8583.jpg

  • shares
  • Mail