Tony Cairoli Challenge: videogioco disponibile su App Store

Qualche volta i grandi assi dello sport diventano protagonisti dei videogiochi. Un destino del genere tocca a Tony Cairoli.

Ci sono nomi che si legano naturalmente a quelli della gloria: è il caso di Tony Cairoli. Il pilota messinese, nato a Patti il 23 settembre 1985, vanta un palmares incredibile nello scenografico universo del motocross, dove ha vinto la bellezza di otto titoli mondiali.

Alla vigilia dello start del Campionato Mondiale Motocross MXGP 2016, gli appassionati di MX e videogiochi potranno immergersi nella realtà virtuale, per competere nei suoi panni sui dispositivi mobili iOS (iPhone, iPad Pro, iPad Air, Mini iPad), giovandosi di grafiche 3D molto accattivanti.

Il gioco è stato lanciato nelle scorse ore in Qatar, durante l'appuntamento di apertura della stagione sportiva 2016 del campionato MXGP, nella cornice di Losail. Cairoli, ovviamente, ha preso parte al vernissage del prodotto, mettendosi alla prova anche in questo ambito. Ecco le sue parole: “Ho seguito lo sviluppo fin dai primi passi. Vi posso dire che è molto divertente e realistico. Non vedo l'ora di affrontare i miei fans”.

Cinque le modalità di gioco previste dagli autori, in base alle mutevoli abilità di chi vuole mettersi alla prova nell'ambiente digitale: Championship, Quick Race, Time Attack, Challenge e Match Race. Altrettanti i percorsi teatro delle battaglie virtuali, dove i players potranno dare prova della loro bravura, misurandosi con scenari competitivi diversi, legati alle virtuose alchimie espressive del loro idolo.

  • shares
  • Mail