Anteprima: Indian Springfield 2016

Verrà presentato il 3 marzo a Daytona un nuovo modello Indian Motorcycle, che si chiamerà Springfield.

ndian_motorcycle_my2017.jpg

Non si sa ancora nulla sui modelli 2017 della casa americana Indian Motorcycle. Per il momento si sa solo che la gamma 2016 verrà implementata con un nuovo modello la cui presentazione avverrà il 3 marzo, un giorno prima dell’inizio della Daytona Bike Week. Almeno questo è quello che si apprende dal profilo Instagram della Casa, dove è stato pubblicato un teaser.

La nuova gamma comprenderà, oltre alla Scout, anche i conosciuti modelli big twin Chief declinati nelle versioni Classic, Dark Horse, Vintage, Chieftain e Riadmaster. Siamo però riusciti a scoprire dai documenti della CARB (California Air Resources Board) che la vera novità prima della presentazione della gamma 2017 sarà un nuovo modello denominato Springfield, in onore alla città dove, nel 1901, nacque la più antica casa motociclistica americana, e dove produsse le sue moto fino alla chiusura nel 1953.

carb.jpg

Per ora si sa solo che il motore sarà il medesimo Thunder Stroke 111 da 1811 cc. Non resta che attendere qualche giorno per scoprire come sarà la nuova Indian Springfield, nome che tra l’altro l’azienda del gruppo Polaris aveva già fatto registrare più di un anno fa.

  • shares
  • Mail