Home CIV: Mahindra campione nella GP125 con Popov

CIV: Mahindra campione nella GP125 con Popov

Il team Mahindra campione italiano nella classe GP125 del CIV con Popov


Mahindra ha conquistato il titolo italiano della classe GP125 del CIV. Sotto un cielo soleggiato e su pista asciutta, si è disputata oggi all’autodromo di Vallelunga l’ultima gara del Campionato Italiano Velocità (CIV). Miroslav Popov, pilota del team Mahindra ha preso il via dalla pole position conquistata grazie ad una eccezionale prestazione nelle qualifiche. Il suo compagno di squadra Lukas Trautmann, al debutto con la moto del team Mahindra, ha invece preso il via dalla terza fila con il 4° quarto tempo.

Al via Popov si portava subito in testa, mentre Trautmann transitava inizialmente in terza posizione. Entrambi i piloti del team Mahindra erano in possesso di un ottimo passo di gara che consentiva loro di distanziare gli altri piloti alla guida di moto 125GP. Popov e Trautmann proseguivano la loro gara senza commettere errori, conquistando rispettivamente la prima e la seconda posizione nella categoria 125GP. Miroslav Popov ha anche fatto segnare il giro veloce della gara con il tempo di 1’47”041.

Nella classifica costruttori Mahindra chiude il campionato al primo posto con 176 punti, davanti ad Aprilia con 162, Honda con 50 e KTM con 34. Una stagione trionfale per il team Mahindra che in otto gara ha collezionato la bellezza di ben sei vittorie e dieci podi oltre ad aver vinto la classifica costruttori.

Mahindra CIV Vallelunga 2012
Mahindra CIV Vallelunga 2012
Mahindra CIV Vallelunga 2012

Infine il commento di Lukas Trautmann: “Sono partito molto bene dalla terza fila e mi sono portato subito in terza posizione. Ho guidato con attenzione per non incorrere in una caduta e sono contento di essere transitato sotto la bandiera a scacchi in seconda posizione. Mi sentivo a mio agio sulla mia moto anche se il set up non era perfetto e per questo non ho potuto guidare al meglio delle mie possibilità. Voglio ringraziare molto la mia squadra per questa bellissima esperienza del CIV. Abbiamo lavorato molto durante questo weekend ed abbiamo raccolto assieme questo grande risultato”.

“La vittoria odierna è un grande risultato per me e sono molto contento di aver concluso la mia stagione in questo modo. – ha detto Miroslav PopovQuando ho visto cadere Dalla Porta, ho pensato solo a mantenere la mia prima posizione in gara ed ho guidato per tutti i restanti giri stando attento a non commettere errori. Ringrazio di cuore il team Mahindra che mi ha concesso questa grande opportunità e devo dire che è stato un vero piacere poter lavorare con loro”.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →