WSBK 2016: Kawasaki si presenta domani in streaming

Lo squadrone ufficiale di Akashi con il Campione del Mondo Jonathan Rea e l'ex-iridato Tom Sykes si appresta a svelare la nuova ZX-10R

krt-2016.jpg

Dopo che oggi si è tenuta la presentazione ufficiale del'Aruba.it Racing - Ducati Team, domani sarà il Kawasaki Racing Team (KRT) a svelare ufficialmente i propri programmi sportivi per il Mondiale Superbike 2016. La cerimonia si svolgerà domani sera, 11 Febbraio 2016, a partire dalle ore 20:00 e sarà trasmessa in diretta via streaming tramite youtube e il micro-sito dedicato del team factory di Akashi (sul quale è già iniziato il countdown).

Dopo un 2015 al limite del trionfale e un nuovo modello della ZX-10R 'da showroom' su cui basare i propri sforzi, KRT si presenta quest'anno come il team da battere anche per via di una line-up piloti di altissimo livello, con il neo-laureato Campione del Mondo Jonathan Rea e l'ex-irdato 2013 Tom Sykes che saranno naturalmente presenti per introdurre la livrea definitiva e le specifiche tecniche della loro Ninja 1000.

hi_jerez-test_rea_gb33035.jpg
 
In vista dell'inizio formale della stagione (il team è già sceso in pista quest'anno con livree nere per i test di Aragon e di Jerez), Jonathan Rea si è detto più che entusiasta della nuova avventura e dell'idea di difendere il titolo:

"E' bello che la squadra organizzi un evento del genere per lanciare ufficialmente il programma sportivo 2016. Sono stato coinvolto in un servizio fotografico pre-evento la scorsa settimana, dopo il test al Motorland Aragon. La nuova moto sembra fantastica ed è molto diversa rispetto allo scorso anno. Credo che tutti ne resteranno davvero impressionati. La presentazione è davvero ben organizzata, si vede che è stata preparata da un team ufficiale. Credo che alla serata ci saranno rappresentanti di Dorna, gente della TV e di altri mezzi di comunicazione, e tutto ciò è davvero cool."

kawasaki_wsbk_2016_jerez-test-8.jpg

 
Dopo i buoni responsi nei test fin qui effettuati, anche Tom Sykes è ottimista in preparazione alla trasferta in Australia, dove si svolgerà l'ultimo test a Phillip Island il 22-23 Febbraio prima del primo round sul medesimo tracciato il 26-28 Febbraio:

"Ora sono davvero impaziente in vista della presentazione, è sempre un grande evento. Farlo a Barcellona è un bel modo per iniziare. Abbiamo messo in mostra una forma fantastica nei test invernali con la nuova moto, siamo stati molto veloci anche senza spingere, quindi sono contento. E' bello fare il lancio a questo punto perché adesso siamo davvero pronti per l'inizio della stagione. E' tutto a posto, quindi sono molto eccitato e motivato per iniziare."

hi_jerez-test_rea_gb31052.jpg

  • shares
  • Mail