WSBK 2016, test Jerez: Sykes precede le Ducati e Hayden nel Day-2

Tom Sykes e la Kawasaki in evidenza nel test WSBK a Jerez de La Frontera, ma le Ducati non sono lontane. Honda e Yamaha da rivedere.

Di Gianluca
Pubblicato il 28 gen 2016
WSBK 2016, test Jerez: Sykes precede le Ducati e Hayden nel Day-2

I due piloti Kawasaki, che hanno girato a Jerez nei giorni scorsi, e che hanno svolto alcune visite a Barcellona, hanno parlato delle stagione che sta per iniziare. Il commento di Tom Sykes: “Con Kawasaki e con la squadra, i nostri sponsor tecnici e i miei personali, sono certamente in una posizione fantastica. Sono rilassato e motivato per la nuova stagione. Penso che sarà molto più competitiva, considerando che ci sarà l’introduzione di due nuovi costruttori, oltre a quelli che hanno corso la stagione precedente. Questi avevano un bel gap l’anno scorso, si può dire. Quindi mi aspetto un anno davvero competitivo”.

E questo il commento di del campione del mondo n carica Jonathan Rea: “Sarà molto più competitivo quest’anno. L’anno scorso non è stato facile, ma è sembrato che venisse tutto in maniera naturale. Conosco la mia guida, il mio livello e capisco la moto. Abbiamo una nuova moto adesso, il limite è più lontano, quindi mi aspetto di essere ancora più forte del 2015. Nell’ultimo test di Jerez abbiamo valutato tutti i nuovi componenti, quindi questa volta ci concentreremo sull’insieme, su tutte queste novità montate sulla moto. Continueremo a fare simulazioni di gara, è una nuova moto e avrò bisogno di avvicinarmi al limite sentendomi a mio agio in sella. In questo momento stiamo ancora cercando di capire alcuni problemi che si sono manifestati. Abbiamo bisogno di continuare a lavorare per mettere a punto la moto e fare alcuni piccoli passi in avanti. Jerez è un grande circuito, ha molti parametri diversi e ci sono tante variabili, quindi possiamo sempre ottenere informazioni importanti. Partiamo già con un buon feeling”.

Ultime notizie