Home Triumph Street Twin by Pirelli al MBE 2016

Triumph Street Twin by Pirelli al MBE 2016

L’azienda lombarda celebra a Verona con una special il lungo sodalizio della mitica Bonneville con il suo pneumatico Phantom.

E’ dal 1977 che la leggendaria Triumph Bonneville monta come primo equipaggiamento i pneumatici della famiglia Phantom di Pirelli e il marchio milanese ha deciso di celebrare questa lunga e prospera collaborazione al Motor Bike Expo 2016 di Verona, in programma questo weekend da venerdì 22 a sabato 24 gennaio.

Questa storica collaborazione si rinnova anche quest’anno con la nuova gamma Bonneville 2016 dotata di gomme Phantom Sportscomp, e per festeggiare Pirelli e Triumph hanno realizzato una special su base Street Twin da esporre a Veronafiere presso lo stand della casa britannica (Padiglione 4 Stand R14), chiamata semplicemente Triumph Street Twin by Pirelli.

La moto presenta la stessa livrea del modello Bonneville del 1977 che inaugurò il rapporto con i Phantom, arricchita con alcuni elementi grafici particolari come il logo Pirelli “Scudetto e Stella” sul parafango anteriore e il disegno del battistrada dello Sportscomp sul serbatoio.

Per equipaggiare le nuove Street Twin, Bonneville T120 e Bonneville T120 Black, Pirelli ha lavorato a stretto contatto con gli ingegneri Triumph identificando nelle nuove misure 100/90 – 18 M/C 65H TL anteriore e 150/70 R 17 M/C 69H TL posteriore quelle migliori per calzare la nuove moto dell’ultima generazione Bonneville.

pirelli-phantom-sportscomp-dal-1977-ad-oggi-per-equipaggiare-la-nuova-famiglia-triumph-bonneville-triumph-street-twin-by-pirelli-12.jpg

Non sono molte le linee di pneumatici che possono vantare quasi quarant’anni di storia: Pirelli presentò le prime Phantom a fine 1977 come pneumatici supersportivi dalle elevate prestazioni e dall’alta resa chilometrica, incontrando subito i favori del pubblico. La gamma da allora è stata costantemente aggiornata svolgendo negli anni ’80 un ruolo da ‘portabandiera‘ Pirelli in tutte le applicazioni moto su strada, estendendosi dal segmento Supertouring al Supersport fino, appunto, allo Sportscomp, che ‘spostava‘ il limite di velocità massima da 230 a 240 km/h.

Oggi il Phantom Sportscomp fa parte di una linea di pneumatici storici della gamma Sport Classic di Pirelli – che comprende anche MT 60 RS e Sport Demon – destinati a case motociclistiche, customizzatori e clienti che si muovono nell’ambito cafe racer, custom di media cilindrata e modern classics. Oltre al set 100/90–18 e 150/70-17 posteriore della Bonneville, la gamma Sportscomp è disponibile anche nelle misure 120/70 R17 TL 58V anteriore e 180/55 R17 TL 73V posteriore e nelle medesime misure ma con indice di velocità (W). Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale Pirelli.

Ultime notizie su Triumph

News e anteprime delle moto Triumph. Speed Triple, Street Triple, Tiger 800, Tiger 150, Bonneville e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e an [...]

Tutto su Triumph →